skin adv

Pareggio in rimonta nel testacoda: è 3-3 con l'Alma Juventus Fano

 26/10/2014 Letto 354 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Mastica amaro la Menegatti Metalli C5, che torna con un pareggio in rimonta dalla prima trasferta marchigiana della stagione. Sul campo del fanalino di coda Alma Juventus Fano, la squadra rossonera impatta per 3-3 e interrompe così la serie di quattro vittorie consecutive, permettendo alla squadra locale di conquistare il primo punto del suo campionato. Occasione sprecata dunque per allungare in testa alla classifica, considerato che i ragazzi di Fabio Grotto rimangono ancora al primo posto, ma adesso con un solo punto di vantaggio sul Castelfidardo, che invece ha già osservato il turno di riposo, e viaggia ancora a punteggio pieno.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la Menegatti parte col piglio giusto, riuscendo a far girare bene il pallone e a tener lontani gli avversari dalla propria porta. Il buon ritmo iniziale dei rossoneri porta al 4’ a sbloccare il risultato, grazie al primo gol di giornata di Dalmas, che quando gioca da queste parti riesce sempre ad esaltarsi. Il gol realizzato dà fiducia alla squadra ospite, che inizia a martellare il portiere di casa, non riuscendo però a finalizzare al meglio il gran numero di occasioni create coi vari Santana, Manzalli e Mazzariol. La pressione porta all’11’ al raddoppio, con la gran rete messa a segno da distanza siderale da capitan Santana. Sotto di due reti, l’Alma non si disunisce, e inizia un pressing molto alto che mette in difficoltà la difesa vicentina, che capitola al 17’, con la rete che di fatto dimezza le distanze prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO - Si va alla ripresa, ed in campo la Menegatti Metalli prova a partire di nuovo con un buon ritmo gara, ma davanti al portiere marchigiano non riesce a trovare il varco giusto. Ci provano Kokorovic, Manzalli e Santana, ma l’estremo difensore erge un muro insuperabile. Chi non sbaglia alla prima occasione avuta invece è l’Alma, al 5’: da un possibile fallo non fischiato su Dalmas in fase d’attacco parte il contropiede marchigiano che coglie impreparata la difesa rossonera e porta in dono il gol del pareggio per i padroni di casa. A questo punto la partita diventa una battaglia, sportivamente parlando, e non mancano le occasioni da una parte e dall’altra. Episodio chiave del match al 12’, quando Manzalli viene espulso dal direttore di gara e lascia così la sua squadra con l’uomo in meno. Proprio nella fase di inferiorità numerica, al 12’30, la rimonta dei locali è completata, con l’Alma che si porta addirittura in vantaggio per la prima volta nel match. Il gol subito ha l’effetto di un elettroshock nei vicentini, che reagiscono ed alzano il ritmo, e al 17’30, con il portiere di movimento, trovano il gol del pareggio con Dalmas che sigla la personale doppietta. Pervenuti al pari, i rossoneri non mollano, e le provano tutte per vincere la partita fino alla fine, ma il portiere di casa chiude tutti i varchi e la partita termina in parità.

PRIMO PAREGGIO - Arriva dunque il primo pari stagionale per la Menegatti Metalli C5, che ora tornerà al lavoro per preparare nel migliore dei modi il prossimo, delicatissimo, impegno, che vedrà i rossoneri tornare a giocare al Pala Zanè sabato prossimo, alle 15.00, nel big match della settima giornata contro il quotato Cus Ancona.   


Alma Juventus Fano - Menegatti Metalli C5 3-3 (pt 1-2)

Alma Juventus Fano: Mazzanti, Cazzola, Piccillo, Patrignani, Pierotti, Rondina, Semproni, Falcioni, Giuliani, Pierangeli, Copparoni, Nandi. All Mascarucci Fabrizio

Menegatti Metalli C5: Ruzza, Dalla Ca, Josic, Santana, Marcante, Manzalli, Carretta, Dalmas, Kokorovic, Mazzariol, Berlaffa. All. Fabio Grotto.

Arbitri: Massimiliano Palombi di Avezzano e Luca Bertolo di Pordenone. Cronometrista Stefano Parrella di Cesena

Reti: pt 4’ Dalmas (M), 11’ Santana (M), 17’ Giuliani (A). St 5’ Copparoni (A), 12’30 Pierotti (A), 17’30 Dalmas (M)

Note. Spettatori: 200 circa. Espulsi: st 12’ Manzalli (M). Ammoniti: Marcante. Tiri liberi: 0/0, 0/0


Nicola Ciatti
Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->