skin adv

Le assenze non si avvertono, i fratelli Accivile trascinano la Cabrini al successo

 17/11/2014 Letto 687 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    S. FRANCESCA CABRINI





Con Bruni fuori fino al 20 gennaio prossimo per squalifica, Santoponte fuori per due turni e la coppia Malgarini-Trivellini assente per ritiro cattolico, la Cabrini si presentava più che rimaneggiata al calcio d’inizio contro il fanalino di coda Football Riano, fermo a 0 punti.


PRIMO TEMPO - Quintetto inedito con Dario Accivile a difendere i pali, Ragone ultimo, Di Marco e Paolucci esterni con Edoardo Accivile a svolgere il ruolo di perno centrale in posizione avanzata. Pronti, via e la Cabrini passa con il primo gol in maglia biancoblu per il nuovo arrivato Paolucci, che ben servito da Accivile trafigge con un potente diagonale il portiere del Riano. Pochi minuti e la Cabrini passa ancora, stavolta è Paolucci a restituire il favore ad Accivile, che servito in mezzo all’area è lesto a toccare il pallone in rete. Il secondo gol, distende gli animi, forse troppo, e da una piccola disattenzione dietro, il Riano conquista un calcio di rigore per riaprire la gara, ma Dario Accivile ipnotizza il numero 10 prima respingendo il rigore e poi impedendo la segnatura sulla respinta. Di lì a poco è l’altro Accivile, Edoardo, a rendersi protagonista quando scatta sulla fascia e viene raggiunto dal pallone di Capitan Ragone, controllo e palla in mezzo alle gambe dell’estremo difensore ospite. Terzo gol e partita ampiamente controllata dalla Cabrini. Rigore anche per i padroni di casa, Accivile si avventa su un pallone per battere nella porta sguarnita e viene travolto da dietro, Di Marco sul dischetto e 4 a 0. Prima della fine del tempo c’è tempo per la doppietta personale di Paolucci che manda le squadre al riposo sul 5-0.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo ricomincia sulla scia del primo con Accivile, che stavolta servito da Andrea Santoponte, all’esordio con i grandi, batte il portiere per la 3a volta, record personale destinato ad essere nuovamente battuto nel corso della gara. Prima gioia in carriera anche per Santoponte, servito da Accivile su calcio d’angolo, è bravo a battere il portiere del Riano. La Cabrini continua ad attaccare, il Riano trova il gol della bandiera, e fissa il risultato sull’8-1 finale ancora firmato Edoardo Accivile, abile a battere il portiere con un preciso esterno destro sotto la traversa. Serviva una bella vittoria per la classifica, ma soprattutto per la squadra, è stata la dimostrazione della forza del gruppo, chiunque va in campo fa il suo e lo fa bene, certo l’avversario non era di quelli impossibili, ma il totale controllo della gara ottenuto attraverso il gioco lascia ben sperare per le prossime gare. La Cabrini vola al 4o posto a 9 punti, con la consapevolezza che potevano tranquillamente essere 15 a questo punto del torneo, ma c’è tempo per fare i calcoli. #finoallafineForzaCabrini!


Edoardo Accivile
Ufficio Stampa San Francesca Cabrini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->