skin adv

Sconfitta che brucia nel big match: il Velletri batte 2-1 i fondani nel recupero

 26/01/2015 Letto 467 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Termina a Velletri l’imbattibilità sul campo della Gymnastic. Nonostante un’ottima partita, la squadra del presidente Biasillo lascia l’intera posta in palio al Velletri, fortunato nel recupero a sfruttare un errato disimpegno difensivo degli ospiti.

PRIMO TEMPO - Dopo neanche un minuto i fondani si rendono pericolosi con una pregevole azione corale, al termine della quale il capitano Teseo si vede respinto il tiro da un difensore veliterno. Col passare dei minuti, gli ospiti mantengono costantemente il possesso palla, non sfruttando al meglio almeno un paio di occasioni nitide per passare in vantaggio. Come nella migliore tradizione calcistica è il Velletri a sbloccare il risultato. Calcio d’angolo sbagliato dal Gymnastic, velocissima ripartenza dei locali e Manciocchi non sbaglia davanti a Petrella. Gli ospiti non si disuniscono e si rendono costantemente pericolosi, mentre il Velletri si limita a difendersi in maniera molto accorta. L’elenco delle occasioni fallite dal Gymnastic è lungo, il tiro di Bisecco su schema da calcio di punizione è respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto, stessa sorte per la chiusura sul secondo palo di Riso, Zottola manca la sfera a porta vuota, mentre Colacicco e Guastaferro non hanno la prontezza di calciare di prima in area. Solo in un caso il Velletri supera la metà campo, ma Petrella respinge di piede in angolo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la gara non cambia. Possesso palla del Gymnastic e Velletri chiuso nella sua metà campo. I fondani ci provano in tutte le maniere, ma pali ed errori sotto porta mantengono il punteggio inalterato. Al 53’ la svolta, magistrale azione di Guastaferro sul laterale, tiro ad incrociare sul secondo palo e Riso è lesto a chiudere portando il risultato in parità. La partita sembra destinata a chiudersi sull’1-1, ma il Velletri ha un sussulto nel recupero: tiro di Manciocchi dal limite, Petrella respinge, un difensore della Gymnastic fallisce il rinvio e lo stesso Manciocchi può ribadire in rete da pochi passi. È il 2-1 che chiude l’incontro.

BIASILLO - A fine gara il presidente Biasillo è amareggiato per il risultato, ma non per la prestazione della sua squadra. “Il calcio non è matematica. Non sempre chi gioca meglio, alla fine ottiene i tre punti. I miei ragazzi hanno disputato l’ennesima ottima prestazione, ma siamo stati penalizzati dalle troppe occasioni fallite, mentre il Velletri è riuscito a sfruttarle a dovere. Oggi ci è mancato solo il risultato finale, ma da sabato prossimo contro la Vigor dobbiamo riprendere la nostra marcia, cercando di essere molto più cinici negli ultimi metri”. 


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->