skin adv

Final Eight 2015 | La Luparense è la prima semifinalista: 4-2 al Corigliano. VIDEO

 26/02/2015 Letto 852 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2016





Comincia la Final Eight 2015 e lo fa con i campioni d'Italia in carica. La Luparense si prende l'accesso alla semifinale battendo 4-2 il Fabrizio Corigliano al termine di una partita sempre condotta con personalità. Il Corigliano ci prova con le sue armi, rende la vita difficile alla squadra tricolore, ma alla lunga deve arrendersi alla superiorità di Fabiano e compagni. 

Clicca QUI per il video

PRIMO TEMPO – Parte bene il Corigliano, ma col passare dei minuti è la Luparense a prendere in mano la partita. La squadra di Fernandez aumenta i giri del proprio motore e crea la prima buona occasione al quinto, quando Fabiano, dalla destra, scaglia una sassata verso la porta: Martino devia impercettibilmente e la palla sbatte sulla traversa. Al settimo è Giasson ad avere una buona chance, ma il suo tentativo è frustrato dall'ottima copertura di Martino. Portiere calabrese protagonista anche all'undicesimo, quando opera un grande intervento su Waltinho, trovato libero da uno splendido assist di Honorio. Poi la partita torna ad essere più equilibrata, anche se è ancora la Luparense ad andare vicina al gol col suo capitano: il sinistro di Honorio termina a lato di poco al diciottesimo. Si va così all'intervallo a reti bianche.

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa spettacolare al Pala Giovanni Paolo II: la Luparense passa in vantaggio con Giasson appena superato il terzo minuto di gioco, il Corigliano risponde immediatamente con Tres che, liberato da Vieira, batte l'incolpevole Miarelli al 4'. Passano altri tre giri di lancette e i Lupi tornano ancora avanti: punizione di Giasson, palla nel cuore dell'area e Fabiano batte Martino con un tiro angolato. A 5' dalla fine, dopo una fase di stasi della partita, Fabiano mette palla in mezzo, Vieira colpisce di mano e la Muccardo non ha esitazioni: calcio di rigore per la Luparense. Dal dischetto va Merlim che calcia basso e angolato: palla sotto le gambe di Martino e 3-1. Toscano risponde col time-out, inserendo subito Urio come portiere di movimento a 5' dalla fine. La squadra calabrese trova anche il gol del 3-2, grazie alla personale doppietta di Tres, ma subito dopo ancora Fabiano ristabilisce i due gol di distanza con una giocata individuale dalla destra. Finisce 4-2, la Luparense è la prima semifinalista.


LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2 (0-0 p.t.) 

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Fabiano, Waltinho, Giasson, Caverzan, Lo Giudice, Dalla Ca', Restaino, Taborda, Morassi. All. Julio Fernandez

FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Ariati, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Tres, Dentini, Leandrinho, Caravetta, Vangieri. All. Giovanni Battista Toscano

MARCATORI: 3'16'' s.t. Giasson (L), 4'22'' Tres (FC), 7'38'' Fabiano (L), 14'55'' Merlim rig. (L), 16'20'' Tres (FC), 17'18'' Fabiano (L)

AMMONITI: Ariati (FC), Vieira (FC)

ARBITRI: Giancarlo Lombardi (Roma 1), Francesca Muccardo (Roma 1), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)
 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO

A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2
D) LAZIO-REAL RIETI 6-3
C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4
B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO

F) ASTI-LAZIO ore 18
E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30

FINALE – DOMENICA 1° MARZO ore 18.45

 

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->