skin adv

De Fazi carica la Cisco: "Gli scontri diretti in casa saranno decisivi, crediamo nella rimonta sulle prime tre"

 20/03/2015 Letto 886 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    CISCO ROMA





La corsa alle tre posizioni del girone C che valgono la promozione in C1 sembra ormai ridotta a quattro squadre: sabato scorso la Cisco Roma si è imposta infatti 5-3 sul Tor Tre Teste restando nella scia delle rivali, martedì inoltre ha sconfitto 4-2 la Stella Azzurra nell’andata dei quarti di Coppa Lazio. La formazione di Andrea De Fazi è tornata a -3 dal Rocca di Papa, sconfitto da un Atletico Alatri che sarà il prossimo avversario della Cisco: la fase decisiva della stagione si avvicina e dopo la complicata trasferta frusinate per Sereni e compagni sarà tempo di sfidare in casa le altre big del campionato.

Andrea, partiamo dalla Coppa: è uno dei vostri obiettivi stagionali o un sogno da vivere come dodici mesi fa?
“L’anno scorso abbiamo raggiunto la Final Four sorprendendo un po’ tutti, quest’anno vogliamo quantomeno confermare il risultato della stagione passata: la Stella Azzurra è la squadra più forte che abbiamo incontrato finora e propone un gioco decisamente collaudato. Abbiamo aspettato i nostri avversari sfruttando le occasioni create con le ripartenze, siamo stati bravi e fortunati: all’ultimo secondo abbiamo realizzato il 4-2 mentre loro cercavano di pareggiare la gara con il portiere di movimento. Questo gol ci dà il 50% di possibilità di passare il turno: imposteremo il ritorno sullo stesso motivo tattico dell’andata, il campo di Via dei Cocchieri è molto simile al nostro dunque siamo fiduciosi”.

Sabato scorso avete battuto il Tor Tre Teste tornando in piena corsa per la zona promozione: la vostra stagione è in linea con le aspettative iniziali?
“Il nostro obiettivo era il miglioramento di quanto ottenuto lo scorso anno, vale a dire il quarto posto e la qualificazione alla Final Four di Coppa Lazio: tra due mesi tireremo le somme e capiremo se sarà stata una stagione soddisfacente. Abbiamo perso punti molto pesanti contro il Pavona e contro il Meeting Genzano, inoltre negli scontri diretti del girone d’andata siamo usciti sempre sconfitti: il fattore campo nel nostro raggruppamento è determinante ed ora avremo la possibilità di giocare in casa i big match decisivi”.

Chi temi di più tra Gavignano, Frosinone e Rocca di Papa?
“Le tre squadre si equivalgono anche se il Rocca di Papa è la squadra che mi ha impressionato maggiormente: sul loro campo eravamo sotto 6-1, poi hanno bloccato negli ultimi minuti il nostro tentativo di rimonta. Con il Frosinone abbiamo giocato alla pari, a Gavignano invece gli episodi sono stati decisivi: nella corsa promozione sarà fondamentale a mio parere lo scontro diretto tra Rocca di Papa e Gavignano”.

Prima dei big match sfiderete l’Alatri: che gara sarà?
“Affronteremo una squadra che ha molte possibilità di risalire velocemente la classifica: vantano individualità in grado di cambiare la partita, all’andata fu una gara difficile che riuscimmo a conquistare di misura. Sarà importante approcciare bene il confronto: una vittoria varrebbe sei punti perchè crediamo fortemente alla rimonta rispetto alle prime della classifica, sappiamo che conquistare tutte le gare da qui alla fine ci garantirebbe la promozione”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->