skin adv

La capolista suona la nona sinfonia: 3-1 nel derby, la C1 dista solamente due punti

 30/03/2015 Letto 535 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La squadra del presidente Biasillo si aggiudica il derby contro la Vis Fondi, ottiene la nona vittoria consecutiva e vede la C1 ad un passo.

PRIMO TEMPO - La partita è sentita da entrambi le parti. Il Gymnastic non può permettersi di lasciare punti, mentre la Vis Fondi, certa della matematica salvezza, con uno sgambetto alla capolista potrebbe rendere la sua stagione perfetta. I primi minuti sono di studio, le squadre difendono nella propria metà campo senza scoprirsi eccessivamente. La prima occasione è per i padroni di casa, ottima l'uscita di Petrella.Gli ospiti col passare dei minuti prendono confidenza col sintetico ed iniziano a rendersi pericolosi. Fioccano calci d'angolo a ripetizione e da uno di questi nasce il vantaggio del Gymnastic per uno sfortunato autogol su tiro di Bisecco, alla fine il migliore in campo dei suoi. La Vis inizia a premere sull'acceleratore e trova un palo con Passannante. Sull'altro versante è Guastaferro a colpire l'incrocio dei pali dopo una splendida giocata. Proprio allo scadere della prima frazione un milimétrico assist di Napolitano mette in condizione Passannante di battere al volo. È la rete dell'1-1 che chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo la strigliata di mister Treglia negli spogliatoi, si vede un altro Gymnastic. Bastano due minuti a Riso per riportare in vantaggio i suoi su assist di Bisecco. Il dominio degli ospiti è assoluto. Guastaferro delizia il pubblico e si prende il lusso di colpire due traverse nella stessa azione. Al 12' Riso conferma di essere il capocannoniere della squadra con un micidiale tiro che si infila tra palo e portiere. Sotto di due reti, la Vis prova la carta del portiere di movimento sfiorando la rete in un paio di occasioni. Decisivi i recuperi di Riso e Bisecco, che lasciano il punteggio inalterato sull'1-3 finale.

BIASILLO - "Abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per avvicinarci alla matematica promozione in C1" ha dichiarato il presidente Biasillo al termine della gara. "Un derby è una partita a sé in cui le differenze di  classifica si annullano. La Vis Fondi ha giocato al massimo, ma i miei ragazzi sono stati eccezionali nella gestione delle fasi delicate dell'incontro. Nella ripresa non c'è stata partita, abbiamo letteralmente dominato e se fossimo stati più cinici sotto porta avremmo portato a casa un punteggio ancora più largo. La C1 dista solo 2 punti, ma non dobbiamo pensare di aver già la promozione in tasca. Dopo la sosta pasquale, contro il Città di Cisterna sarà l'ennesima gara da non fallire".


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->