skin adv

Si alza il sipario sulla nuova stagione: ecco la rosa 2015/2016!

 16/09/2015 Letto 1306 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Come detto in sede di presentazione del nuovo organico tecnico, a difendere i colori blu-amaranto nella seconda esperienza nella massima serie regionale sarà un gruppo di ragazzi dall’età media molto bassa e quasi totalmente “made in Cornedo”: una scelta, quella della società blu-amaranto, che conferma l’intenzione di proseguire verso la continuità di un progetto iniziato due anni fa con il chiaro obiettivo di valorizzare i giovani del territorio. Una linea sportiva che, spesso a discapito di compagini costruite a suon di nomi altisonanti, in due stagioni ha portato subito ad una promozione in Serie C1 e ad un piazzamento playoff sfiorato nella stagione di debutto nella massima categoria regionale. Anche quest’anno, senza grossi timori, l’obiettivo dichiarato ai nastri di partenza di questo campionato sarà quello della “salvezza”, cercando di mantenere la consueta voglia di far sudare i tre punti a chiunque pur evitando inutili proclami.


I CONFERMATI - La prima conferma fortemente voluta da tutti l'ambiente blu-amaranto è quella del capitano Luca Zattera che, nonostante le numerose altre proposte pervenute, ha deciso di sposare per un altro anno il progetto cornedese abbracciato sin dalla stagione in Serie C2 dopo le esperienze maturate in cadetteria. Importante anche la permanenza dei quattro ragazzi di formazione blu-amaranto classe '92, chiamati ad un'altra stagione di crescita e consacrazione in categoria: i centrali René Sbicego e Fabio Zarantonello e i laterali Alberto Gonzato ed Alessandro Gonzato. Quattro le conferme anche nel numeroso plotone "under" composto dal centrale Thomas Grigolato ('97), dai laterali Fabio Cabianca ('96) e Renis Voga ('95) e dall'universale Giuliano Boscaro ('98).

LE NEW ENTRY - Sono sei le novità blu-amaranto in ingresso che si sono aggiunte in estate a completare la rosa assieme al folto gruppo di confermati. I primi arrivi, in realtà entrambi graditi ritorni, riguardano gli estremi difensori: saranno Marco Carraro e Davide Tomasi i due portieri della prima squadra blu-amaranto, ai quali saranno affiancati anche i portieri delle formazioni giovanili. Carraro, classe ’79, con un passato tra le fila dell’allora Unichimica Cornedo, arriva dal Luna Futsal Thiene in C2 con il quale nell’ultima stagione ha raggiunto i playoff sfiorando di poco la promozione; nei suoi recenti trascorsi anche due promozioni consecutive dalla C2 alla B con la Blue Team Trissino allenata da Donisi, il TezzePugnello e lo Schio. Tomasi, classe ’93, altro giovane di formazione calcettistica cornedese, torna in blu-amaranto dopo un anno di inattività per problemi lavorativi con l’obiettivo di confermare quanto di positivo mostrato due stagioni fa nella formazione Under21. In mezzo al campo due innesti importanti arrivano dalla serie C2, e più precisamente dall’A-Team Futsal e dalla neopromossa San Bonifacio, già avversaria della prima amichevole stagionale. Dalla formazione arzignanese arriva Stefano Zerbato, laterale classe ’91, cresciuto nelle giovanili dell’Arzignano Grifo arrivando a disputare anche una finale scudetto Juniores ed anche lui recentemente protagonista in maglia blues del Trissino, mentre dalla compagine scaligera approda in blu-amaranto Adrian Ciprian Danes, laterale romeno classe ’87, che in questi anni ha saputo mettersi in luce nel campionato MSP veronese ed è ora desideroso di ritagliarsi spazio in blu-amaranto. Infine gli ultimi due arrivi sono due giovani scommesse in età under21: il laterale Elia Zausa, classe ’95, proveniente dal Montecchio Futsal Team e il pivot Khadim Fall, senegalese classe ’95, proveniente dal calcio a 11 dove ha giocato con la Pol. La Contea.

LE PARTENZE – Sono sei anche le partenze in casa blu-amaranto: Giovanni Villano (portiere classe ’85, svincolato e ora al Città di Mestre), Davide Cracco (portiere classe ’92, a titolo definitivo al Valdagno Calcio a 5), Nicola Savegnago (laterale classe ’85, svincolato e ora al Valdagno Calcio a 5), Riccardo Minchio (laterale classe ’96, a titolo temporaneo allo United Futsal Rossano), Alessandro D’Ambros (laterale classe ’96, svincolato) e Mauro Magon (pivot classe ’86, svincolato e ora all’Isola5) non faranno parte della rosa del Futsal Cornedo 2015/16. A tutti loro, ringraziandoli per l’impegno profuso in blu-amaranto, vanno gli auguri per le migliori fortune umane e sportive.

Questa, quindi, la rosa dei calciatori blu-amaranto che prenderà il via al prossimo Campionato Regionale di Serie C1.

Portieri
CARRARO Marco (1979 – dal Luna Futsal Thiene)
TOMASI Davide (1993 – da inattività)

Centrali difensivi
GRIGOLATO Thomas (1997 – confermato)
SBICEGO René (1992 – confermato)
ZARANTONELLO Fabio (1992 – confermato)

Laterali
BOSCARO Giuliano (1998 – confermato)
CABIANCA Fabio (1996 – confermato)
DANES Adrian Ciprian (1987 – dal San Bonifacio)
GONZATO Alberto (1992 – confermato)
GONZATO Alessandro (1992 – confermato)
VOGA Renis (1995 – confermato)
ZATTERA Luca (1989 – confermato)
ZAUSA Elia (1995 – dal Montecchio Futsal Team)
ZERBATO Stefano (1991 – dall’A-Team Futsal)

Pivot
FALL Khadim (1995 – dalla Pol. La Contea)
PAVLOVIC Milan (1995 – confermato)


Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->