skin adv

Gli Hurricanes non deludono: vittoria a Toffia

 19/10/2015 Letto 908 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HURRICANES





Subito vincenti, alla prima di campionato, gli Hurricanes versione 2015/2016. Sul campo, al limite della praticabilità, di Toffia finisce 9-6 in favore degli arancioneri che, in un primo momento non hanno saputo chiudere la gara, per riuscire poi a ricucire uno strappo che sembrava incolmabile. Tutti a disposizione per coach Benedetti, fatta eccezione per Moreno Formichetti che tornerà disponibile dalla prossima gara.


PRIMO TEMPO - Gli Hurricanes scendono in campo con Chiappalupi tra i pali, Pazzaglia, Serilli, Labonia e Tittoni. Nei primi 10’ sono gli urgani a imporre il proprio gioco, ma è Toffia a trovare il goal: al 9’ siamo 1-0. Ma 2 minuti più tardi è Serilli a sfruttare un’incertezza avversaria e siglare l’1-1 al 12’. Rimessa in sesto la gara, sono di nuovo gli Hurricanes a macinare gioco e a sprecare almeno tre occasioni nitidissime per passare in vantaggio. Vantaggio che finalmente arriva al minuto 24, con la prima rete stagionale di Pazzaglia, che si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti dopo però è la squadra di casa a sfruttare un contropiede e a riequilibrare la gara: 2-2. Anche Toffia ha le sue occasioni: su una ripartenza è il palo alla sinistra di Chiappalupi a salvare gli ospiti da un possibile svantaggio. Al 27’ tornano in vantaggio gli Hurricanes con Serilli, mentre al 30’ è Labonia a portare a 4 le reti arancionere. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda al riposo le squadre con il parziale di 4-2 per gli uomini di Benedetti. Risultato più che giusto date le innumerevoli occasioni da goal non concretizzate dagli Hurricanes, che avrebbero reso più imponente il vantaggio.

SECONDO TEMPO - Le occasioni perse pesano, e vengono pagate nei primi 5’ del secondo tempo quando Toffia riesce prima ad accorciare le distanze, poi a rimettere in equilibrio la gara: 4-4 al 35’. Hurricanes completamente nel pallone: al 43’ Toffia sigla il 5-4 e addirittura al 44’ si ritrova 6-4 tra gli sguardi attoniti degli uragani e l’euforia delle poche decine di persone presenti. Dopo l’inevitabile Time Out di coach Bendetti, gli Hurricanes riprendono ritmo ma cedono ancora troppe occasioni agli avversarri, che comunque non trovano la forza di chiudere i conti. La svolta arriva al 20’ quando in 40” gli Hurricanes trovano prima quinto goal con una gran botta di mancino di Serilli, poi Tittoni con un rasoterra da fuori riporta la gara in parità. Ci prova Pazzaglia a riportare in avanti gli ospiti, ma il suo pallonetto si spegne sulla traversa. Al minuto 24 però è ancora Pazzaglia a trovare il goal e portare in avanti gli Hurricanes per il 7-6. Casciani 5 minuti più tardi raddoppia il vantaggio arancionero, metre la rete della sicurezza la mette a segno Labonia, per il risultato finale di 6-9. Una buona prova, quella degli Hurricanes, di fronte ad un avversario mai domo e su un campo che ha creato non pochi problemi ai giocatori. Da migliorare c’è sicuramente la cattiveria e il cinismo in fase realizzativa. Di positivo c’è la reazione nel secondo tempo, quando, sotto di due reti a 11’ dalla fine, si è trovata la forza di ribaltare il risultato. Ma approcci cosi “soft”, come quello del secondo tempo, non sono più ammissibili. Il prossimo appuntamento è per Sabato prossimo, quando gli Hurricanes ospiteranno al PalaRufina la Real Montebuono, che alla prima giornata ha usufruito del turno di riposo.


Ufficio Stampa Hurricanes



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->