skin adv

L'Under 21 cede alla capolista Salinis

 23/11/2015 Letto 519 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Secondo ko stagionale per il Futsal Bisceglie under 21 sconfitto 7-4 dalla capolista Salinis nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di categoria, disputatosi al tensostatico “G. Piazzolla” della città salinara.


PRIMO TEMPO - Mister Di Chiano conferma il roster della vittoriosa partita di coppa contro la compagine rosanero, fatta eccezione per Di Corrado e Papagni sostituiti rispettivamente da Edson e dal portiere classe ’98 Alessandro Palazzo, schierando il quintetto base: Graziani, Losito, Di Pierro, Natale Di Benedetto e Marco Sasso. Parte forte il Futsal Bisceglie che passa in vantaggio dopo soli 18 secondi con Losito, il quale finalizza uno schema su calcio di punizione. Per il centrale classe ’96 si tratta della sesta rete in campionato. Venti secondi dopo Andrea Riondino può pareggiare i conti ma Graziani compie un autentico miracolo. Al 2’54’’ clamorosa occasione sciupata dai nerazzurri con Natale Di Benedetto che a tu per tu con il portiere Angiulli serve debolmente Marco Sasso consentendo al portiere salinaro di neutralizzare la conclusione. Al 3’30’’ il palo interno nega la gioia del gol a Di Pierro, mentre una manciata di secondi dopo ci vuole un provvidenziale salvataggio di Marco Sasso per evitare il pareggio del Salinis. Preludio alla rete locale che arriva al 4’19’’: ingenuità difensiva di Losito che perde palla ai danni di Termine atterrandolo in area; calcio di rigore per il Salinis che lo stesso Termine realizza. Al 4’54’’ i padroni di casa ribaltano la situazione con una conclusione dalla distanza di Dambra che sorprende Graziani.  Il Futsal Bisceglie prova a reagire con Edson e Losito ma i loro tentativi vengono sventati dal portiere Davide Angiulli e da Termine. All’ 11’26’’ i rosanero siglano il 3-1 con Dambra il quale dopo essersi liberato del diretto avversario con una serie di finte, lascia partire un fendente che si insacca sotto la traversa. Al 17’35’’ il Salinis usufruisce di un nuovo calcio di rigore per fallo di Murolo su Dassisti; sul dischetto si presenta quest’ultimo che manda a lato. Un minuto e mezzo dopo, il Futsal Bisceglie accorcia le distanze con Edson che elude il proprio marcatore e batte il portiere con una precisa conclusione. Nel finale di tempo, miracolo di Graziani su Termine. Primo tempo con il Salinis avanti 3-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i neroazzurri cercano subito il pareggio, andandoci vicinissimo al 4’ con Edson la cui conclusione centra il palo. Va meglio a Dambra che al 7’38’’ sigla la sua tripletta personale ben servito da Ruggiero Riondino. All’11’34’’ lo stesso Ruggiero Riondino è artefice di una fantastica volèè dalla distanza, ma è altrettanto stupenda la risposta di Graziani che si rifugia in corner. A questo punto mister Di Chiano gioca la carta Edson quale quinto di movimento ma il tentativo non sortisce gli effetti sperati. Anzi, al 12’36” il Salinis sigla il 5-2 con una conclusione di Carlo Angiulli da banda destra. Nel giro di un minuto però i biscegliesi si portano sul 5-4 in virtù dei gol di Roberto Sasso al 18’22’’ e Marco Sasso al 19’38’’. A tredici secondi dalla sirena Termine gela la compagine nerazzurra con una conclusione sotto porta che batte Graziani. Al 19’55’’ i padroni di casa segnano il definitivo 7-4 con Andrea Riondino. Nonostante la sconfitta in terra salinara che interrompe l’imbattibilità esterna che durava da 11 mesi (14/12/2014 sempre contro il Salinis) il Futsal Bisceglie rimane sempre al quarto posto con 14 punti. Domenica prossima, i nerazzurri ospiteranno il Cristian Barletta che ha osservato un turno di riposo. La gara contro la compagine barlettana rappresenta l’ultima partita di campionato che i nerazzurri disputeranno al “Paladolmen” in questo anno solare.

SALINIS-FUTSAL BISCEGLIE 7-4 (3-2 p.t.)

Salinis:
D. Angiulli, Termine, R. Riondino, C. Angiulli, Fucci, Dassisti, Dambra, A. Riondino, G. Giannino, Messinese, C. Giannino, Guida. All: Capuano

Futsal Bisceglie: Palazzo, Losito, Di Pierro, R. Sasso, Na. Di Benedetto, Ni. Di Benedetto, Murolo, Ferrucci, De Trizio, M. Sasso, Edson, Graziani. All: Di Chiano

Arbitro: Doronzo (Barletta). Crono:  Del Mastro (Barletta)

Marcatori: 00’18’’ Losito (B), 4’20’’ rig. Termine (S), 4’54’’ Dambra (S), 11’26’’ Dambra (S), 18’52’’ Edson (B) del p.t.; 7’38’’ Dambra (S), 12’36’’ C. Angiulli (S), 18’22’’ R. Sasso (B), 19’38” M. Sasso (B), 19’47’’ Termine (S), 19’55’’ A. Riondino (S)

Ammoniti: Termine (S), Dambra (S), Losito (B), Murolo (B)

Note: al 17’36’’ del p.t. Dassisti (S) sbaglia un calcio di rigore


Ufficio Stampa Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->