skin adv

Sconfitta immeritata per la Vigor, sconfitta e scavalcata in classifica dal Pomezia

 10/01/2016 Letto 590 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Sconfiita non del tutto meritata per la Vigor, che perde la prima partita in casa contro il Pomezia per 7 a 5, viene scavalcata dai romani e vede il terzo posto allontanarsi momentaneamente con i giochi ancora aperti.

PRIMO TEMPO - Le due squadre si giocano parecchio e nei primi 15, a parte un tiro di Trenta finito di poco a lato, non succede nulla. L'equilibrio si spezza al 16 quando De Simoni, sfruttando un errore in disimpegno di Petrone, si invola, scarta Ciarla e infila nella porta sguarnita il gol del vantaggio ospite. La Vigor reagisce e dopo un'occasionissima sprecata da Scripnciuc che, al 22 su assist di Kaci in contropiede, tira incredibilmente a lato, perviene al pari grazie a un autorete di Bernardini che deviando un cross teso di D'Uva batte Filippini . Lo stesso Bernardini si rifa al 26 portando di nuovo in vantaggio gli ospiti con una fucilata che non lascia scampo a Ciarla. I pontini non ci stanno a perdere e al 28 pervengono al pari con D'Uva che di testa, su rimessa lunga di Ciarla, batte per la seconda volta Filippini.  La vigor potrebbe passare in vantaggio al 30 con Kaci che, dopo un numero di alta scuola, subisce un intervento dubbio in area da parte di Filippini con l'arbitro che lascia continuare e con il primo tempo che si chiude così.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Pomezia parte forte e dopo 22 secondi passa in vantaggio con Proja che batte Ciarla per il 2 a 3  ospite. La Vigor non molla e al 4st capitan D'Angelo ristabilisce la parità insaccando una bella punizione. La Vigor potrebbe passare in vantaggio al 13st con Innamorato, ma il tiro a botta sicura viene respinto sulla linea fortunosamente da Zullo. Lo stesso direttore di gara fischia invece al 14 st un rigore decisivo per gli ospiti, per un fallo molto dubbio di Pinna su Proja. Questa decisione causa un parapiglia che porta alle espulsioni dello stesso Pinna e di Kaci per proteste. Dal dischetto Zullo non sbaglia ed è 3 a 4 . Il team di Angeletti potrebbe pareggiare al 22 st con D'uva, ma il suo tiro su assist di Petrone, si perde di poco a lato e l'azione sfuma. Scampato il pericolo il Pomezia dilaga prima con Bernardini e poi con Zullo che in contropiede battono Ciarla per il 3 a 6 ospite. La vigor barcolla ma dopo un tiro libero fallito da Zullo al 25 st  riduce le distanze con Scripnciuc che in mischia batte Filippini per il 4 a 6 . I pontini potrebbero ulteriormente riaprire la partita, ma Innamorato tutto solo fallisce il gol del  5 a 6 e sul successivo contropiede è Zullo a portare a 7 le marcature ospiti.  La Vigor prova il portiere di movimento e, dopo un tiro libero fallito da Proja che si fa ipnotizzare da Ciarla, riduce le distanze con Scripnicuc, il quale a sua volta con un tiro libero al 29st, batte ancora Filippini per il 5 a 7. L'ultima emozione la regala Zullo che sul tramonto del match fallisce l'ennesimo tiro libero esaltando Ciarla. La Vigor recrimina per un arbitraggio che ha lasciato a desiderare, ma è pronta a preparare la sfida con La Pisana con attenzione e concentrazione .


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->