skin adv

Quarta vittoria consecutiva, il Futboclub è tornato: "Puntiamo alla tranquillità "

 16/01/2013 Letto 820 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FUTBOLCLUB





Prendete il campionato del Futbolclub dal giorno dell'esordio, il 29 settembre, alla giornata numero undici. Risultato: otto sconfitte e tre vittorie. Ora prendete le ultime quattro giornate di campionato e vi accorgerete che la musica è cambiata: quattro su quattro, ovviamente vittorie. È vero che sono state ottenute contro squadre sulla carta inferiori di quella di Budoni (704, Spinaceto, Futsal Darma e Cortina), ma è altrettanto vero che vincere aiuta a vincere. Chissà che nel prossimo turno contro il Lido di Ostia non arrivi la quinta. Intanto, Riccardo Budoni si gode la vittoria di sabato scorso: “Il risultato di 6-1 col quale abbiamo battuto il Cortina parla da solo – dice il tecnico – abbiamo affrontato questa partita nella maniera giusta e siamo riusciti a prendere questi tre punti. La classifica si sta spaccando in due tronconi, far parte del primo per noi sarebbe fondamentale per disputare questa seconda parte di campionato con la tranquillità per far crescere i nostri ragazzi”.


DIFFICOLTA' SUPERATE - Da possibile ripescata lo scorso anno in C/1, a squadra che si trova ora invischiata nella lotta salvezza. Budoni spiega il perché di questa stagione partita nel verso sbagliato: “Sono tanti i fattori che hanno influito su questo nostro inizio non certo esaltante. Abbiamo sperato fino all'ultimo nella promozione, poi – una volta appreso che non saremmo stati ripescati – ci siamo ritrovati per un attimo in difficoltà. In più, mettiamoci pure che ci troviamo in un girone dove ci sono cinque-sei squadre a lottare per la promozione e che abbiamo una rosa sempre più giovane ed ecco spiegati i motivi. Siamo ripartiti quasi da zero, ma con l'entusiasmo di sempre e la solita voglia di far crescere i nostri ragazzi”.

QUINTA VITTORIA? - Con questi presupposti, battere il Lido di Ostia e centrare la quinta vittoria consecutiva non è impossibile. Un po' come successe all'andata, quando il Futbolclub vinse per 5-4: “I nostri avversari saranno obbligati a vincere, perché il Ct Eur ormai non perde più un colpo, ma noi proveremo a fare la nostra partita. Scenderemo in campo divertendoci, cercando di migliorare settimana dopo settimana”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->