skin adv

Mal di trasferta per la Reggiana

 03/02/2013 Letto 593 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    BITECNOLOGY REGGIANA





I numeri parlano chiaro e ufficializzano il mal di trasferta della nostra formazione che in 14 turni fin quì disputati, in casa 7 partite e 7 vittorie, in trasferta 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. Anche nella trasferta di Mareno di Piave, i granata lasciano i tre punti al Gruppo Fassina e perdono contatto dalla vetta. I nostri ragazzi partono bene, si portano in vantaggio ma alla lunga pagano alcuni errori individuali, una situazione falli “ingestibili” nella ripresa (bonus “bruciato” in pochi minuti) e di nuovo non sono “fortunati” in occasione di alcune decisioni arbitrali.

IL PROSSIMO - Il primo tempo si chiude con un pareggio immeritato, visto che ai punti la nostra formazione meritava di più. Al vantaggio di Marchelino (ex Kaos), risponde dopo un minuto Tonidandel (ex Kaos) che pareggia i conti. La rete del vantaggio granata arriva da Sgolastra che infila al 12°. La gara è nelle mani della Reggiana che nel frattempo ha colpito già due pali con Dudù e Machado, impegnato in più di un occasione l’ottimo portiere De Crescenzo e con Cividini che si mangia la palla del possibile 3 a 1, quando Jean sotto porta tenta il pallonetto invece che di sparare un missile! Al 18° la fortuna non ci assiste e solo uno svarione di Giardino al 18° regala un facile contropiede ai padroni di casa che Vacca concretizza in gol: 2 a 2 si va al riposo!

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione diventa tutto più difficile! In circa 10 minuti, i nostri ragazzi “bruciano” il bonus di falli, esaurito in modo “sospetto”. Il parziale di 5 falli a 0 sulle spalle dei granata, costringe la BiTecnology Reggiana ai salti mortali. E infatti puntuali arrivano due tiri liberi! Sul primo si oppone alla grande l’ottimo Federico Del Monte, oggi preferito all’infortunato Capitano Zaccone, sul secondo invece il Fassina allunga sul 4-2. Mister Checa Mister Checa le tenta tutte e fa ruotare quasi tutti i giocatori a disposizione. Anche il giovane Senese però non riesce a regalare la gioia del gol, quando al 16° su passaggio di Dudù, sotto porta fallisce una facile occasione! A poco più di 2 minuti dalla fine, Mister Checa si gioca anche la carta Giardino portiere di movimento che sembra vincente, quando Nando di potenza segna la rete della speranza che accorcia le distanze: 3 – 4. Ma non c’è niente da fare, nemmeno il tempo di esultare e i padroni di casa allungano di nuovo, questa volta con Svierkoski: 5-3! La gara è ormai agli sgoccioli ma incredibilmente si riapre di nuovo grazie a Calderolli (i giornali erroneamente l’hanno assegnata a Dudù Costa) che infila la rete del definitivo 5 a 4! A fil di sirena, un entrata violenta da dietro del capocannoniere del campionato Valdemir Vacca del Gruppo Fassina, stende Calderolli proprio sotto gli occhi dell’arbitro che ne decreta l’espulsione diretta! Dudù batte la punizione quando il cronometro segna 00.00! Palla al centro, il portiere De Crescenzo smanaccia, Giardino colpisce di testa sotto porta, ma la palla se ne vola in alto e saluti a tutti!

IL TABELLINO: Marcatori: al 4′ pt Marcelinho (Re), al 5′ pt Tonidandel (GF), al 12′ pt Sgolastra (Re), al 18′ pt Vacca (GF), al 13′ st Vacca (GF), al 14′ st Bellaver (GF) su tiro libero, al 16′ st Giardino (Re), al 17′ st Michel (GF), al 18′ st Dudù Costa (Re).
Gruppo Fassina: De Crescenzo, Antoniol, Vinicius, Imamovic, Bottega, Cattelan, Tonidandel, Bellaver, Michel, Andreon, Vacca. All. De Martin.
BiTecnology Reggiana: Del Monte, Zaccone, Marcelinho, Giardino, Senese, Dudù Costa, Calderolli, Brex, Machado, Sestili, Sgolastra, Cividini. All. Checa.
Note: primo tempo: 2-2. Espulso al 19′ st Vacca (GF). Ammoniti: Cattelan (GF), Dudù Costa, Marcelinho, Cividini (Re).


Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->