skin adv

Arca in mare aperto, ma la terra è vicina. Attura: "Ho fiducia nei giocatori"

 20/10/2016 Letto 895 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ARCA





Bruno Attura, dirigente dell'Arca, rimane fiducioso sul valore di una squadra costruita per affrontare la Serie C2, nonostante le iniziali difficoltà che vedono la compagine al momento ferma a 0 punti sul fondo della classifica.

ANCORA A SECCO - - Non è iniziato come si sognava il nuovo campionato di C2 per l’Arca, incapace di fermare gli avversari nelle prime due giornate ottenendo due sconfitte, che relegano la squadra all’ultima posizione del girone C, succeduta solo dal Roma Futsal per la differenza reti. “Sapevamo che sarebbe stato un inizio tosto con due buone squadre, ma non ci aspettavamo di subire due sconfitte – afferma Bruno Attura – Nella prima giornata con il Pavona forse abbiamo sentito l’impatto con la nuova categoria. Nella partita con il Valmontone, invece, la squadra mi è piaciuta, riscattandosi almeno sul piano della prestazione.

TESTACODA - Sabato l’Arca sarà chiamato ad affrontare la capolista Vis Anagni, a punteggio pieno e nel proprio palazzetto: di certo non la partita più semplice per provare a ripartire. “In questo momento tutte le partite sembrano difficilissime, non siamo partiti bene ed inoltre vediamo che quasi tutte le squadre hanno giocatori che hanno già fatto la categoria o addirittura sono stati in C1, ma sappiamo che prima o poi il vento cambierà. Sabato sarà una partita complicata certo, giocheremo anche nel palazzetto, luogo a cui non siamo abituati a giocare, e sarà un’ulteriore svantaggio. Ma io conosco il valore della rosa e ho fiducia nei giocatori, così come tutto il resto dello staff: siamo sicuri che col tempo miglioreremo. Inoltre c’è da dire che abbiamo subito molti infortuni e, nonostante una rosa lunga, ci troviamo a disputare i match sempre con gli uomini contati. Speriamo di recuperare il nostro vice-capitano Simone Valentini: con lui in campo cambiamo il passo ed averlo a disposizione sarebbe una risorsa fondamentale. Poi ci potrebbero essere anche degli esordi di calciatori che non hanno ancora minuti in campionato: insomma, il campionato è lungo e abbiamo un margine di miglioramento notevole, faremo meglio di queste prime due giornate”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->