skin adv

Rissi show e il Senise ritrova subito il sorriso: Castrum travolto 9-4

 05/11/2017 Letto 510 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SENISE





Pronto riscatto del Futsal Senise che torna alla vittoria e batte 9-4 il Castrum Byanelli al termine di una gara condotta con merito dai bianconeri che, a suon di gol, hanno spazzato via l’amarezza della prima sconfitta stagionale.
La squadra senisese ha dimostrato una migliore tenuta fisica e mentale, facendosi apprezzare per un gioco frizzante e divertente; mister Masiello recupera anche l’esperto Vincenzo Blumetti, rientrato da un fastidioso infortunio al naso.
Il match contro i Lupi del Pollino si apre nel peggiore dei modi per i padroni di casa che, dopo appena quattro minuti, si ritrovano sotto a causa del guizzo di Papaleo che finalizza un contropiede su palla rubata dai piedi di Rissi. Il brasiliano si riscatta all’11’, finalizzando l’azione ben orchestrata da Taccogna, per il gol che toglie ai bianconeri ogni tensione per il momentaneo svantaggio. Passano tre minuti e Gallitelli completa la rimonta: l’aitante centrale sinnico è imperioso nello sradicare la sfera dai piedi di un avversario, uno-due con Rissi e palla nel sacco. Il Futsal Senise è una furia e proprio il carioca ruba palla sul calcio d’inizio ospite e fulmina Fiore con una conclusione imprendibile. I bianconeri recuperano tanti palloni, sfruttando la manovra non impeccabile degli uomini di Bloise che, al 24’, vengano ancora trafitti dal solito Rissi, per la gioia del pubblico senisese, giunto in buon numero al PalaMontecotugno. Passa un minuto e Margarita fulmina ancora il portiere viggianellese con una conclusione micidiale che permette ai bianconeri di condurre con tranquillità le sorti dell’incontro. Dal canto loro, gli ospiti non voglio recitare il ruolo di vittima sacrificale e si rifanno sotto, in chiusura di parziale, con il tap-in di Pambianco sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa il Casturm Byanelli resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta inflitta a Propato, reo di aver colpito duramente Taccogna a palla lontana. Il Futsal Senise sfrutta la superiorità andando in rete con il guizzo di Rissi che, ancora una volta, non perdona ben appostato sotto porta. I padroni di casa sono in pieno controllo del match e segnano a ripetizione: al 12’ ci pensa Gallitelli a recuperare l’ennesimo pallone della sua partita e a scavalcare con un delizioso tocco sotto il portiere in uscita. Al 17’ Rissi è incontenibile e firma l’ottava rete grazie ad una conclusione mortifera che arrotonda il vantaggio bianconero. Un minuto dopo Mele commette una leggerezza in fase difensiva e, con un suo intervento, causa il penalty che gli arancioneri non sbagliano: dal dischetto Pambianco trafigge Vangieri. Nel finale Rissi sigla il suo dodicesimo gol stagionale, mente la rete conclusiva di Caputo fissa il punteggio sul 9-4 finale. Il Futsal Senise inizia nel migliore dei modi una settimana molto importante: all’orizzonte, infatti, c’è il match di ritorno di Coppa Italia, sempre contro il Castrum Byanelli; tre giorni dopo, invece, i bianconeri dovranno affrontare la durissima trasferta in casa del Guardia Perticara.


Ufficio Stampa Futsal Senise
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->