skin adv

Nordovest U19, colpaccio playoff, fiducia Fiorini: «Ora dipende tutto da noi"

 07/04/2022 Letto 526 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CLUB SPORT ROMA





L’Under 19 della Nordovest continua il suo periodo d’oro: la vittoria maturata ieri contro lo Sporting Hornets spedisce i rossoblù al quinto posto, l’ultimo valido per la qualificazione ai playoff. Nel weekend, il possibile match point: in casa dell’Olimpus, unica inseguitrice ancora in corsa, in caso di successo la Nordovest sarebbe aritmeticamente qualificata.

FIORINI RIPERT - Dario Fiorini Ripert analizza così la vittoria contro lo Sporting Hornets, valida come posticipo della ventesima giornata di campionato: “È stata una gara molto tesa e aperta fino alla fine. Siamo andati subito sotto di due gol, ma poi abbiamo trovato la forza di rimontare - racconta -. L’Hornets è una squadra fisica e che gioca bene grazie a diverse individualità: è da questo tipo di partite che si vede a che livello si è arrivati”. E il livello raggiunto dalla Nordovest è ragguardevole: “Dopo un girone caratterizzato da tutte vittorie e una sola sconfitta - sottolinea Fiorini -, siamo entrati finalmente in zona playoff. Ora dipende tutto da noi”.

In casa dell’Olimpus Roma, infatti, nella penultima giornata di regular season i rossoblù avranno la chance di chiudere definitivamente la corsa playoff. Un obiettivo da raggiungere a tutti i costi per evitare di dover vincere, nell’ultima giornata, contro il Lido di Ostia. “Con l’Olimpus sarà una battaglia - spiega -. Veniamo da vittorie importanti contro 3Z, Eur Massimo e Hornets. Vincere queste sfide ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra competitiva, che può giocare bene a calcio a 5 e fare punti con chiunque”. Fuori casa e con un risultato da ottenere a ogni costo, la Nordovest potrebbe sentire sul collo il peso della sfida con l’Olimpus: “Sappiamo che sarà importante, ma dovremo essere a bravi a reggere la pressione e giocare liberi mentalmente - chiosa Dario Fiorini Ripert -. In genere non guardo la classifica, ma a due giornate dalla fine sappiamo che vincere vuol dire playoff: tutta la Nordovest ci crede”.
 

Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->