skin adv

La Marca conferma l'indiscrezione: "Via tutti e spazio ai giovani"

 06/12/2013 Letto 2902 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Matteo Santi
Società:    MARCA





Come anticipato nel pezzo di C5 Live, la Marca opera un cambiamento radicale e vara il nuovo progetto giovani, liberando le sue stelle e il suo allenatore. (Clcca qui per la nostra esclusiva http://www.calcioa5live.com/?com=articolo&id=10101)


IL COMUNICATO - La Marca Futsal intraprende una nuova strada. La mancata qualificazione all’Elite Round di Uefa Futsal Cup e il perdurante momento di congiuntura sfavorevole che non facilita il coinvolgimento di nuovi investitori, hanno indotto la dirigenza a una riflessione generale. Al termine della quale sono state prese delle decisioni che segnano un vero e proprio cambiamento. Cambiare, però, non significa necessariamente ridimensionarsi. Anzi, da questo punto di vista la dirigenza della Marca Futsal, a cominciare dal presidente Massimo Bello e dal vicepresidente onorario Paolo Foscarin (entrambi confermati nel loro ruolo) una volta preso atto che i tempi e le esigenze non sono più quelli dei trionfi, con la passione che da sempre li contraddistingue hanno maturato e reso operative delle decisioni che vanno verso un cambiamento inteso come nuova spinta e nuovi stimoli per assicurare la continuità dell’attività ad alto livello aprendo un nuovo ciclo.

In poche parole, la Marca Futsal gira pagina, aprendo un nuovo capitolo della sua storia carica di successi e soddisfazioni. Un capitolo che vedrà protagonisti i talentuosi ragazzi del settore giovanile, dando loro una possibilità che viceversa difficilmente avrebbero potuto avere. Ma andiamo per gradi.  Il “manifesto programmatico” condiviso dalla dirigenza e dal main sponsor Pasta Zara sul futuro della Marca Futsal si basa su diversi punti. In primo luogo l’organico attuale della prima squadra è stato rivisto compreso il mister Julio Fernandez. Si intende, inoltre, mantenere la proprietà degli attuali giocatori, programmandone un eventuale rilancio nel prossimo futuro. Così come da qui a giugno potranno maturare inserimenti di nuovi e importanti atleti per il prossimo campionato. Di fronte di tutto ciò, è partita l’operazione “spazio ai giovani”. Gli atleti dai 16 ai 21 anni in forza alla Marca Futsal parteciperanno alle convocazioni della prima squadra seguiti dai rispettivi allenatori. Inoltre, è stato approvato un nuovo e cospicuo investimento nel settore giovanile che interesserà giocatori dai 5 fino ai 21 anni,. L’obiettivo ambizioso è di creare una sinergia stretta tra settore giovanile e prima squadra, capace di dare un’identità territoriale alla società, creando in casa i campioni del domani.

In questo contesto, la Marca Futsal conterà su tre allenatori effettivi che copriranno sia il settore giovanile che la prima squadra.
Infine, il campo di gioco. La Zoppas Arena era e resta la migliore prospettiva, ma sembra una scelta non ancora matura, date le incertezze relative all’impianto e al fatto che la stessa amministrazione di Conegliano ha fatto sapere che non è in grado di garantirci l’ospitalità per tutto il campionato in corso. Si stanno quindi esaminando due alternative: il PalaMaser, dove la Marca Futsal ha già giocato, e l’impianto di Piombino Dese.

A.S.D.MARCA FUTSAL





Pubblicità