skin adv

Luizinho show: questa Feldi Eboli è da playoff scudetto

 26/04/2022 Letto 551 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





La Feldi Eboli regala spettacolo, emozioni e brividi finali ai suoi tifosi ma riesce ad avere la meglio per 4-3 sulla Came Dosson, nel match andato in scena a Salsomaggiore e valevole per la 26^ giornata di Serie A New Energy. In diretta su Sky, le volpi dominano la gara sotto tutti i punti di vista ma si specchiano troppo nel finale rischiando una clamorosa rimonta degli avversari.

IMPECCABILE – Dal Cin, Trentin, Calderolli, Luizinho, Selucio, è il quintetto con cui Samperi si presenta all’E-R Arena. Pietrangelo, Belsito, Suton, Juan Fran, Vieira è la risposta di Rocha a caccia di punti salvezza. La Feldi parte subito forte con Selucio, uno dei migliori in campo della gara, che centra il palo. Passano pochi secondi e le volpi trovano il gol che apre la partita con Trentin che al minuto 2’07” batte il portiere servito da Luizinho, è 1-0. Dalcin sventa possibili minacce ma è sempre la Feldi ad avere il pallino del gioco e le occasioni migliori per far male alla squadra trevigiana. E infatti, a metà primo tempo, i rossoblù vanno sul 2-0 con Luizinho che approfitta di un rimpallo dopo il tentativo di rovesciata di Trentin e fa 2-0. Passano meno di  tre minuti e la Feldi cala il tris con Selucio, che trova il 3-0 con un bolide sotto la traversa approfittando di un’incertezza della difesa della Came. La reazione dei trevigiani è tutta nei piedi di Vieira che prova a risvegliare i suoi ma viene fermato dai legni. Nel finale arriva il 3-1 e lo firma Di Guida su gli sviluppi di un corner.

BRIVIDI – La ripresa si apre su ritmi più bassi rispetto alla prima frazione ma i tentativi della Came sono proiettili a salve che non riescono a bucare Dalcin. E così, dopo una gara che scivola via in totale controllo delle volpi, a 5 minuti dal termine Sylvio Rocha inserisce il portiere di movimento, ma è ancora Luizinho a trovare il gol approfittando della porta sguarnita per fare 4-1. La gara sembra ormai in cassaforte, ma i rossoblù si regalano un brivido finale che mister Samperi non apprezza, per usare un eufemismo. Nell’ultimo minuto la Feldi stacca la spina e rischia di rovinare tutto, infatti arrivano le reti di Galliani a 35 secondi dal suono della sirena e Dener a 19 secondi dal termine ma, la squadra del patron Di Domenico, riesce a portare a casa il bottino pieno. Finisce 4-3. La Feldi sale così al sesto posto in classifica, assestandosi in zona Playoff Scudetto a quattro gare dal termine della regular season. La prossima sfida in programma è per venerdì 29 aprile, dove al Palasele le volpi ospiteranno l’Olimpus Roma.

FELDI EBOLI-CAME DOSSON 4-3 (3-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Luizinho, Selucio, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Schiochet, Senatore, Glielmi. All. Samperi

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Suton, Juan Fran, Vieira, Galliani, Dener, Bernardez, Di Guida, Bacchin, Arnon, Azzoni, Ditano, Gavioli, All. Rocha

MARCATORI: 2’07” p.t. Trentin (F), 11’22” Luizinho (F), 13’05” Selucio (F), 18’07” Di Guida (C), 14’58” s.t. Luizinho (F), 19’25” Galliani (C), 19’41” Dener (C)

AMMONITI: Dal Cin (F), Di Guida (C), Schiochet (F)

ARBITRI: Alessandro Ribaudo (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Andrea Colombo (Modena)

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->