skin adv

Damiani & Gatti, Sapinho confermato anche in A2, Cottilli: "Subito al lavoro"

 19/05/2022 Letto 228 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    D&G ASCOLI





Una stagione trionfale si è conclusa da poco, i bilanci più che positivi li abbiamo già fatti e oggi abbiamo deciso di proiettarci, in anticipo, verso il futuro della Damiani & Gatti Ascoli.

I presupposti con cui abbiamo contattato il presidente Massimi Cottilli, fresco di promozione in Serie A2, erano chiari: chiedere al primo tifoso bianconero cosa attenderci dalla prossima stagione, quali progetti sono in cantiere in società ma mai ci aspettavamo così presto una notizia straordinaria come quella riportata nel titolo: mister Sapinho sarà ancora l’allenatore della Damiani & Gatti Ascoli. Non che ci sorprenda tale annuncio, conosciamo tutti l’affetto e il legame che lega il trainer al popolo piceno, però così, in un caldo pomeriggio di metà maggio, l’ufficialità della sua conferma è musica per le nostre orecchie.

“Sapinho resterà con noi, sarà lui a guidarci in Serie A2 – afferma il presidente Cottilli -. Presto ci incontreremo con il mister, ci siederemo a tavola e insieme inizieremo a costruire la squadra che difenderà i nostri colori in un campionato così prestigioso. Non sarà facile, la riforma che entrerà in vigore ci obbligherà a fare delle scelte che, diversi mesi fa, non avremmo fatto. Non mi permetto di criticare la scelta di rivoluzionare le regole ma la tempistica sì, avrebbero potuto dare più tempo alle società per organizzarsi. Ormai è andata così, quindi sta a noi puntare innanzitutto a creare un blocco di italiani valido. Poi penseremo ai giocatori non formati”.

Cottilli prosegue: “Un altro obiettivo sarà quello di rinforzare il settore giovanile, considerando che ora gli atleti italiani assumeranno ancora più valore. Vogliamo far crescere al meglio i nostri tesserati. Il mio desiderio è quello di allargare la schiera di dirigenti, di collaboratori, creando una struttura societaria sempre più valida e ricca di figure che possano darci una mano. Come mi auguro che il Comune ci venga incontro per quanto riguarda le strutture”. Il presidente si riferisce agli impianti Palas di Monterocco e PalaMonticelli: “Entrambi avranno bisogno di qualche lavoro di manutenzione per poter ospitare un palcoscenico come la Serie A2, sono convinto e fiducioso che il Comune interverrà presto al fine di poterci consentire di giocare nella nostra città”.


Ufficio Stampa Damiani & Gatti Ascoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->