skin adv

Appartenenza Pina: «Gran lavoro aver portato Ciampino tra le migliori 8 d'Italia"

 27/05/2022 Letto 449 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Vigilia incandescente per il Ciampino Aniene AnniNuovi, che domani - 28 maggio - sarà impegnato nell’andata dei quarti di finale playoff. L’avversario di turno sarà lo stellare Italservice Pesaro, la compagine che si è fregiata, oltre delle competizioni domestiche, degli ultimi due allori tricolore. “Sicuramente - esordisce Gabriel Pina - è la squadra più attrezzata del campionato. Sono i favoriti per lo scudetto”.

PESARO - Gli aeroportuali, dal canto loro, si presenteranno alla sfida col pieno dell’entusiasmo. “Noi faremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto - assicura il brasiliano -. Ci godremo al massimo questi playoff”. Per lo stesso Pina, considerati i suoi trascorsi con la casacca del Ciampino Anni Nuovi, l’imminente gara assume un significato speciale: “Credo che Ciampino come piazza meriti la Serie A - asserisce l’universale - e abbiamo fatto un gran lavoro per averla portata tra le prime otto squadre d’Italia. C’è tantissima soddisfazione, sono tre anni che gioco qui e per me è stata una grande gioia”.

IL BIALNCIO - Il club giallonero-rossoblù, nato neanche un anno fa, può considerarsi come una delle sorprese della massima categoria del futsal nostrano edizione 2021-22. “Penso che nessuno all’inizio avrebbe scommesso su di noi - sostiene il numero 10 -: due realtà societarie che si sono unite e una squadra completamente nuova, dallo staff tecnico a tutti i giocatori. Nessuno avrebbe pensato che ci saremmo qualificati alla Final Eight di Coppa Italia, conquistato la salvezza con tre giornate d’anticipo e raggiunto i playoff”. Il bilancio, perciò, è ampiamente positivo. “Credo proprio che sia un’ottima annata - chiosa il vicecapitano -, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Abbiamo lavorato partita dopo partita e centrato tutti gli obiettivi stagionali, andando anche oltre. Se dovessi dare un voto, darei 9 e mezzo”. Ciampino Aniene promosso.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->