Che trionfo con l'Isola, super Daniele Chilelli: la cronaca del 5-2
Gli alessandrini trionfano al Pala Levante con un fantastico 5-2 e salgono al secondo posto in classifica. Sabato sfida al Foligno per chiudere il girone d'andata.
L'Acquedotto vince e convince, strappa applausi e sorrisi, sale al secondo posto in classifica ottenendo il terzo successo consecutivo in campionato. Ad una giornata dal termine del girone d'andata, il bilancio degli alessandrini sembra poter essere positivo. Manca solamente un ultimo sforzo prima delle vacanze natalizie, uno sforzo che può anche portare all'approdo in Coppa Italia, appuntamento che manca ormai da tre stagioni.
LA PARTITA – Contro l'Isola L'Acquedotto si presenta con tanta fiducia dopo le vittorie contro Carlisport e Virtus Fondi. Gli alessandrini passano in vantaggio al primo guizzo: Alessandro Chilelli batte la rimessa laterale e il fratello Daniele, riuscendosi a liberare della marcatura di Luiz, batte Leofreddi per l'1-0 dopo 3'30'' di gioco. Due minuti dopo lo svantaggio, l'Isola si fa viva dalle parti di Decherchi, ma è al 7' che l'occasione del pari capita sui piedi di Lara che, clamorosamente e da due passi, spedisce sul palo a porta vuota.
FAIR PLAY - Arriviamo al 15esimo, momento chiave della partita. Lara punta e salta Alessandro Chilelli: la conclusione dell'ex Latina è imprendibile anche per Decherchi e la palla finisce in rete. È il gol dell'1-1, ma causa un buco nella rete, il pallone, che Decherchi si apprestava a raccogliere, è misteriosamente al di fuori della porta. Uno dei due arbitri, preso alla sprovvista non convalida – ingiustamente - il gol. A questo punto il gesto di fair play di Alessandro Chilelli rimette a posto le cose: il numero 6 alessandrino va dagli arbitri e conferma che il pallone era entrato. Gli arbitri controllano ed effettivamente il buco nella rete è netto: l'1-1 viene convalidato e il capitano si prende gli applausi di tutto il pubblico. Gli ultimi due minuti di gioco vivono di due sussulti: prima una bordata di Luiz viene deviata in angolo da Decherchi e poi, a pochi secondi dalla fine del tempo, è lo stesso numero 1 alessandrino a sventare una libera di Lara.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa sale in cattedra L'Acquedotto. È Daniele Chilelli a dare la scossa: il numero 9 prima impegna severamente Leofreddi con una girata volante e poi trova un assist geniale per Lucarelli per il gol del 2-1. Al 13esimo è ancora il bomber di casa Acquedotto ad andare a segno: il suo piattone prende in contro tempo l'estremo difensore dell'Isola per il 3-1 che spezza in due l'incontro. Al 16esimo l'Isola prova a rientrare con Luiz che realizza una libera, ma due minuti più tardi è ancora Chilelli a inventare per Cittadini: l'argentino non si fa ipnotizzare e ristabilisce i due gol di distanza siglando il 4-2. Negli ultimi due minuti l'Isola va all'assalto del fortino alessandrino, ma non c'è nulla da fare. A 50'' dalla fine Daniele Chilelli fallisce una libera, mentre, quando ne mancano esattamente 5'', è Medici ad intercettare un pallone a metà campo e a buttare dentro il 5-2 finale.
SABATO – Come detto, sabato prossimo ultima giornata del girone d'andata. L'Acquedotto sarà ospite del Foligno.
Ufficio Stampa
A.S.D. L'Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli
www.acquedottocalcioa5.it
Articoli correlati



