skin adv

Lido, i gol di Chima per sognare: «Siamo un gruppo forte. AP? Una grande sfida»

 23/09/2022 Letto 399 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FUTSAL NOCI





Tre gol all’esordio con la maglia del Lido. Questo il biglietto da visita di Leandro Chimanguinho, che ha contributo in maniera determinante al netto 6-1 conquistato sul campo della Jasnagora nel secondo turno di Coppa Divisione. Ora è tempo di pensare al debutto in campionato: il primo esame sarà in casa contro l’AP.

“Sono molto felice di aver iniziato questa nuova avventura con una tripletta, speriamo vada sempre così”, sorride il fuoriclasse nato in Brasile, che poi sposta l’attenzione dalle gioie personali alle ambizioni collettive. “Raggiungeremo gli obiettivi prefissati tutti insieme: nei momenti di difficoltà - assicura -, uscirà fuori la forza di questo gruppo”.

La sfida contro l’AP aprirà il campionato del Lido: “C’è ancora tanto da sistemare, ma piano piano tutto si aggiusterà”, la tranquillità del pivot, che sogna di partire subito forte. “Ci attende una grande sfida, una partita per niente facile, anche perché contro di noi daranno tutti battaglia - il monito -. Questo, però, non deve disturbarci: dobbiamo solo pensare a fare il nostro dovere”. Il dovere della formazione di Grassi sarà quello di lottare per la promozione: “Il nostro girone è senza dubbio il più duro della A2, con tante squadre attrezzate per la vittoria finale. Guardare gli altri, però, sarebbe un errore: concentriamoci su di noi e basta”, conclude Chima, pronto a trascinare il Lido a suon di gol, come accaduto in Coppa Divisione. Se il buongiorno si vede dal mattino…


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->