skin adv

#futsalmercato, ondata di gol in Abruzzo: approdano entrambi alla Lisciani Teramo

 29/07/2023 Letto 300 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





SD Lisciani Teramo Calcio a 5 comunica che nella stagione 2023/2024 Alessandro e Federico Benigni vestiranno la maglia biancorossa. Un doppio colpo di notevole spessore ad opera del Team Manager Marini e del DG Marinari, ad arricchire ulteriormente un parco giocatori già di una certa consistenza. Per i gemelli marchigiani un exploit nel futsal fatto di grandi traguardi, gol e annate a dir poco strabilianti. Con una carriera condivisa di passo in passo fin dai tempi delle giovanili con il Futsal Askl, partita dagli Allievi del club ascolano fino al debutto in C1 con 25 gol in due, già un segno premonitore di quel che sarebbe stato in seguito. Nel 2017 il passaggio alla Tenax Castelfidardo, giocando in Serie B e nell'Under 19. Poi 4 anni d'oro con il CUS Ancona, 109 gol in due e la promozione dalla Serie B alla A2, dove i 6 gol di Federico e i 9 di Alessandro hanno contribuito a scrivere altre pagine di storia del club. Nell'ultimo anno, ritorno ad Ascoli con la Damiani e Gatti, ripartita dalla Serie D. E sono arrivati, tra tutte le competizioni, 74 gol per Federico, 52 per Alessandro e vittoria di campionato, Coppa Italia e titolo regionale. Un biglietto da visita decisamente non male.


Le prime dichiarazioni dei due giocatori.
Alessandro Benigni: "Accettare Teramo è stato facile guardando alla solidità del progetto proposto, all'ambizione della piazza e al legame che mi lega ad alcuni ragazzi della rosa come Matteo Galanti e Giammarco Di Blasio.
Mi hanno convinto la voglia della società e l'organizzazione ben definita, mentre ho già potuto conoscere i miei nuovi compagni e posso dire che è proprio un gran bel gruppo, ci divertiremo. Sarà un campionato difficile, ci affronteranno tutti col coltello tra i denti ma dovremo essere pronti a superare ogni ostacolo con la giusta mentalità. Voglio dare il mio contributo e voglio crescere ancora di più, non si smette mai di apprendere e crescere, neppure dopo le tante esperienze che mi porto dietro."
Federico Benigni: "Vedo la Lisciani come un ottimo club, per storia e progettualità. È una a società che ha fatto della continuità un punto fermo. Sono stato convinto dalla struttura societaria e dalla voglia di fare bene, anzi benissimo. Conosciamo bene Matteo e Giammarco, ci hanno indirizzato nella scelta e insieme vogliamo puntare in alto divertendoci. Della C1 abruzzese conosco poco, ne ho sentito parlare come un campionato tosto e me lo aspetto difficile e avvincente al contempo. È per me una nuova esperienza e voglio mettere tutto il mio bagaglio calcistico a disposizione della Lisciani e di Teramo. Non vedo l'ora di partire."

 





Pubblicità