Levante, serve pazienza. De Vincenzo: “La rosa è giovane, diamo tempo a questi ragazzi"
Una vittoria e due sconfitte in questo avvio di campionato per la Levante Roma, che, dopo i tre punti conquistati all’esordio stagionale contro il Ferentino, è caduta prima con il Latina, poi con il Colleferro.
COLLEFERRO - Una rete segnata dopo pochi minuti, un vantaggio meritato prima di un crollo non tanto fisico quanto mentale. Questo il film dell’ultima partita, come spiega Umberto De Vincenzo, collaboratore di Mister Baldelli: “Abbiamo avuto un buon impatto sulla gara, ma non è bastato. Alla fine del primo tempo il risultato era di 1-3. Il mister ha caricato la squadra dentro gli spogliatoi e con coraggio abbiamo giocato utilizzando il portiere di movimento, ma non è bastato. Un 2-5 che pesa, ma non importa. Puntiamo alla salvezza e sappiamo che non sarà facile. Se poi arriverà qualcosa di più, saremo contenti”.
GAETA - Nella prossima giornata di campionato, in programma sabato 14 alle ore 15.00, la Levante affronterà fuori casa il Gaeta in quella che è a tutti gli effetti una sfida delicata e importante: “Purtroppo la nostra rosa al momento non è completa. Ci mancano tre giocatori che sono in fase di recupero, non ci resta che allenarci al meglio ed essere pronti a non mollare mai durante le partite. Contro il Gaeta sarà un test difficile, ma i ragazzi meriterebbero un risultato positivo per la maturità con cui stanno affrontando il campionato”.
LA SQUADRA - Tanti i giovani presenti in rosa: “Alcuni Under giocano stabilmente in prima squadra, ma sappiamo che ci vorrà tempo per crescere. Diventa difficile con un roster così non commettere errori, perché ogni partita è una lotta. Noi comunque non abbiamo fretta e daremo modo a tutti i ragazzi di maturare con tranquillità e senza troppe pressioni”.
Irene Annarelli
Articoli correlati



