skin adv

San Martino, Atletico Noci piegato 3-2: terzo hurrà di fila per Basile

 30/10/2023 Letto 207 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





È arrivata la terza vittoria consecutiva per la Futsal San Martino. La compagine guidata dal tecnico Vito Basile è uscita vittoriosa dalla trasferta contro l'Atletico Noci per 2-3. Sugli scudi Danilo Salamida, autore di una splendida doppietta.

PRIMO TEMPO - Pronti via e la Futsal San Martino sblocca il match grazie a un calcio di rigore guadagnato e trasformato magistralmente da Daniele Colucci con un gran botta sotto la traversa che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Palla al centro e dopo pochi secondi l'Atletico Noci trova immediatamente l'1-1 con un tiro dalla distanza non irresistibile, sul quale il portiere Basile non è stato perfetto. Gli ospiti riprendono a macinare gioco e colpiscono una traversa con Castellana e vanno vicini al gol in diverse occasioni, sventate però da ottimi interventi del portiere del Noci. Proprio dopo una respinta del portiere, Danilo Salamida decide di "inventarsi" il gol della giornata, esibendosi in una semirovesciata che è valsa la rete del 1-2 ospite. Padroni di casa che, a loro volta, nel finale di tempo, si sono divorati una clamorosa occasione a porta semi-sguarnita su contropiede, per poi trovare a circa 15 secondi dalla sirena il 2-2 dopo una bella azione corale. Prima frazione di gara che si è conclusa in parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa si è aperta con entrambe le squadre più compatte e concentrate, in attesa di trovare il pertugio giusto per affondare il colpo. Colpo che la Futsal San Martino ha sfoderato ancora con Danilo Salamida, il quale ha raccolto la sfera dopo una rimessa laterale e ha lasciato partire una sassata precisa che si è infilata all'incrocio dei pali per il 2-3. La squadra del tecnico Basile ha rischiato tantissimo, però, poco dopo sugli sviluppi di contropiede due giocatori del Noci, soli davanti a Basile, hanno clamorosamente sciupato la chance per il pari. Nel finale i padroni di casa hanno provato a trovare la rete giocando la carta del portiere di movimento, ma la Futsal San Martino ha saputo tenere botta, resistendo sino al suono della sirena che ha sancito la vittoria per 2-3 ospite. Continua, quindi, la striscia positiva della Futsal San Martino, che sabato prossimo, al Palawojtyla, ospiterà il Sogliano Cavour.


Ufficio Stampa Futsal San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->