skin adv

Energy Saving, vittoria e terzo posto. Ferrari: "Voglia e grinta hanno fatto la differenza"

 04/12/2023 Letto 191 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





Terza vittoria nelle ultime quattro gare, con il solo pari in Sardegna a interrompere la striscia di vittorie in un momento positivo per l’Energy. La mancanza di cinismo sotto porta fa sì che la squadra di Ferrari soffra per portare a casa il risultato, ma alla fine i brianzoli meritano sempre il successo, proprio come accaduto ieri contro il VDL Fiano Plus in quel di Bulciago. Finisce 3-2 per l’Energy Saving il big match dell’ottava giornata di Serie B, con tre punti che, adesso proiettano i gialloblu al terzo posto in classifica, solo uno in meno della coppia di testa. 
 
Il match si svolge sostanzialmente su binari piuttosto paralleli ed equilibrati. Il VDL Fiano Plus si dimostra, come da pronostico, una squadra molto ben messa in campo e pericolosa, che riesce a più riprese a mettere in difficoltà l’Energy Saving, con Blanco che deve fare gli straordinari in un paio di occasioni. La squadra allenata da Ferrari, tuttavia, gioca un buon match e si rende anch’essa pericolosa più volte, sia nel primo tempo che nella ripresa, dando sempre l’impressione di poterla vincere, come di fatto, poi, accade, grazie alla doppietta di Sardella e al gol di capitan Lucini, al primo centro stagionale. 
 
“Voglio fare davvero un grande applauso ai ragazzi - dice mister Ferrari -, perché l’abbiamo vinta, oltre che con la tattica, anche con cuore e carattere. Affrontavamo un avversario tosto, non a caso nella zona alta della classifica, e ciò rende il nostro successo ancora più prezioso. Dobbiamo migliorare ancora tanti aspetti e, soprattutto, recuperare i giocatori che in questo momento sono assenti. La Serie B è un campionato difficile e non possiamo permetterci di essere troppo corti. In ogni caso, siamo contenti per quanto visto e conquistato oggi, stiamo crescendo sempre di più”.
 
Grazie a questa vittoria, i brianzoli salgono a 13 punti in classifica, al terzo posto a pari punti con il Varese e ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia Domus Bresso-Futsal Fucsia Nissa. 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->