skin adv

L’esperienza di Clementi al servizio dei giovani del 3Z: “Ambiente perfetto per crescere”

 18/12/2023 Letto 495 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





L’History Roma 3Z è senza dubbio una delle Società con più storia del futsal italiano. Le radici del club gialloblù affondando fino agli anni ’80, quando lo sport era praticato dai pionieri del 40x20. Massimo Clementi, che di campi in questi decenni ne ha calcati a migliaia, dopo una conoscenza di lunghissima data con la famiglia Zaccardi è ormai da cinque stagioni all’interno dell’organigramma societario. Vista la sua esperienza a Clementi è stato affidato un ruolo di dirigente a 360°: i suoi preziosi consigli riescono a trovare spazio in ogni ambito, in particolar modo con i più giovani.

CLEMENTI - La sua è una figura di certo non indifferente: “Sono un dirigente vecchio stampo - commenta Massimo Clementi -. Sono sui campi da tantissimi anni e da tanti altri conosco la famiglia Zaccardi. La Società cinque anni fa mi ha dato fiducia e le chiavi per aiutare tutti con il mio modo di fare”. Un nonno per tutti i ragazzi del club: “La società punta molto sui valori e sulla crescita dei giocatori, l’ambiente sotto questo punti di vista è perfetto”.

Passando al futsal giocato, la prima squadra, neopromossa in A2, attualmente naviga a metà classifica col mirino sui playoff: “Il gruppo è molto giovane e, tolte un paio di pedine, sono tutti alla prima esperienza nella categoria. Stiamo facendo bene, siamo soddisfatti, ma non è semplice giocare ogni settimana contro squadre organizzate ed esperte. In ogni caso - sottolinea Clementi - stiamo crescendo”.

La storia del dirigente si è stretta molto con le categorie giovanili. E lo è anche qui al 3Z: “Con l’U19 finora abbiamo avuto un percorso complicato, con qualche ostacolo - chiosa -, ma i ragazzi sono giovanissimi, visto che molti sono stati appena promossi dall’U17. Ci stiamo comportando bene, facendo il nostro, senza mirare dove non possiamo arrivare. L’importante è la crescita dei giocatori”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->