skin adv

Bernalda Futsal a Potenza in cerca di riscatto, Mazzei: "Un derby da non perdere"

 11/01/2024 Letto 193 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per il Bernalda Futsal sconfitto a Noci dall’ostico Castellana, ad analizzare la gara ci pensa Giuseppe Mazzei, direttore generale dei rossoblu: “E’ stata una partita dai due volti, nella quale nel primo tempo abbiamo raccolto poco rispetto a quello che abbiamo creato, non siamo stati bravi, attenti e cinici a capitalizzare le occasioni costruite. Ad ogni buon conto mi è piaciuta la squadra per il modo in cui ha giocato purtroppo, lo ribadisco, abbiamo sbagliato diverse opportunità davanti alla porta. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati in campo forse meno concentrati, loro sono riusciti a chiudersi bene in difesa e hanno incanalato la contesa sul piano della bagarre e da parte nostra ci siamo adeguati al loro gioco snaturandosi un po’. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni? Non credo lo sia, avremmo dovuto solo essere più abili ad imporre il nostro gioco“. 
 
Archiviata la parentesi infausta in terra pugliese, l’inizio del nuovo anno sarà caratterizzato da altre gare in trasferta per Gallitelli e compagni: “Ci aspettano altre quattro gare fuori casa nelle quali dovremo cercare di incamerare punti già dal derby di sabato prossimo a Potenza. Di sicuro dovremo mettere in campo un po’ di umiltà in più per portare avanti quel gioco di squadra che desidera il mister. Saranno tutte gare difficili e siamo noi che dobbiamo dare il massimo per portare a casa i punti che ci servono”. 
 
Proprio sabato prossimo il Bernalda andrà a fare visita, come anticipato, al Potenza per un derby ormai divenuto classico: “Alla prima di campionato dell’andata – dice Mazzei - non c’erano Laurenzana e Sali e non avevamo Gallitelli; sarà sicuramente una gara diversa perchè ci arriviamo con una squadra più consapevole dei propri mezzi con tutti gli uomini in organico a disposizione compreso Carella in recupero dall’infortunio. E’ sempre un derby e chi lo gioca in casa vuole fare bella figura e non perdere. Da parte nostra dobbiamo arrivare concentrati, imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti”.
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->