skin adv

L'Energy Saving si prende tutto: vittoria e primato. Ferrari: "Complimenti ai ragazzi"

 28/01/2024 Letto 187 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





Nessuno, da oltre un anno, era riuscito a vincere in casa del Real Five Rho. Ci è riuscita, però, l’Energy Saving ieri, con una vittoria maschia, una prestazione di quelle che non si dimenticano. Finisce 2-1 per le saette il match della 14a giornata del campionato di Serie B, un risultato che, in virtù del pareggio della Domus Bresso in casa del Castellamonte, proietta l’Energy Saving al primo posto solitario in classifica.
 
Il match, come da pronostico, è stato pieno di colpi di scena e tatticamente ‘sporco’. Le ridotte dimensioni del campo hanno reso difficile il palleggio ad entrambe le compagini, che hanno dovuto cercare spesso il lancio lungo e la giocata del singolo. L’unico gol della gara del Real Five Rho, in ogni caso, non è bastato ai padroni di casa: Sardella, sempre più capocannoniere del girone con 22 reti, e Ferraro mettono a segno due gol che valgono oro. Al triplice fischio di una gara molto fisica e sempre sul filo del rasoio, l’esultanza gialloblu è liberatoria. In cassaforte, adesso, tre punti che ne valgono cento e un primato che fa sognare una piazza intera.
 
E’ stata una partita incredibile - dice entusiasta mister Ferrari a fine gara -. Sapevamo benissimo che le dimensioni del campo sarebbero state un ostacolo, il palleggio non ci è riuscito in maniera del tutto fluida e dovevamo cercare il lancio lungo per sbrogliare situazioni spinose. Tuttavia, l’ottima fase difensiva e la concentrazione generale del gruppo sono state determinanti per portare a casa la vittoria. Complimenti ai ragazzi per essere riusciti nell’impresa di vincere dove quasi tutte le squadre perdono punti. Continuiamo così, testa alla Coppa adesso”.
 
Grazie al 2-1 di ieri, l’Energy sale a quota 26 punti in classifica, uno in più del duo VDL Fiano Plus - Futsal Fucsia Nizza e due in più della Domus Bresso, conquistando per la prima volta in stagione la vetta solitaria della classifica. Adesso, però, non c’è tempo per staccare la spina, giovedì è già tempo di Coppa Italia…


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->