skin adv

Italpol, un obiettivo da raggiungere. Tartabini: "Miglioriamo il rendimento negli scontri diretti"

 03/02/2024 Letto 212 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





L'Italpol si sta godendo una settimana di riposo imposta dal calendario per fare spazio alle gare di Coppa Divisione. I biancoblù sono reduci da due vittorie consecutive contro la prima e l'ultima del Girone C. Un bottino di punti che ha consentito alla squadra di Caropreso di prendersi questi giorni di lavoro con tranquillità e fiducia: stiamo entrando nella fase finale del campionato e d'ora in poi ogni giornata può rivelarsi determinante ai fini della classifica. Tra i protagonisti della vittoria di una settimana fa col Real Castel Fontana c'è stato anche il portiere Simone Tartabini, chiamato in campo per sostituire un Andrea Basile non in condizioni perfette.

TARTABINI - "Abbiamo preparato la partita contro il Castel Fontana con la massima attenzione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Siamo riusciti subito ad andare in vantaggio a inizio gara e questo ci ha dato probabilmente una sensazione di eccessiva tranquillità. Poco dopo siamo andati sotto di 2-1 fino al termine del primo tempo. Nei primi 10 minuti del secondo tempo abbiamo continuato ad avere qualche difficoltà a causa della loro buona difesa fino a subire il 3-1. Fortunatamente, con una buona pressione offensiva e con la qualità dei nostri giocatori, siamo riusciti a riprendere la gara e abbiamo sistemato il risultato con una vittoria per 4-7".

"A seguito di un infortunio di Basile nel primo tempo, sono entrato in campo al suo posto. Sono contento della mia prestazione, perché importava vincere e portare a casa i 3 punti in una gara complicata. Cerco di dare il massimo ogni giorno per la squadra con il chiaro obiettivo di farmi trovare pronto nel momento in cui vengo chiamato in causa. Pertanto non posso che essere soddisfatto di aver dato il mio contributo".

"Le due vittorie con la Tombesi ci confermano che siamo una squadra forte, che può giocarsi questo campionato fino all’ultima gara. Vincere con la prima in classifica dà entusiasmo e coraggio nel continuare a raccogliere punti. La partita con il Castel Fontana sulla carta poteva sembrare una gara semplice, mentre in realtà si è rivelata una potenziale 'trappola'. Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di raccogliere più punti possibili fino al termine del campionato. Sarà fondamentale non sottovalutare nessuna gara da qui al termine, oltre che vincere tutti gli scontri diretti. Dobbiamo migliorare il rendimento del girone di andata, recuperando punti dove sono stati persi e sperare in un qualche passo falso dei nostri diretti avversari".


Ufficio Stampa Italpol C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->