skin adv

Esordio con gol per Salamina, manita sul Mec: bottino pesante per il San Martino

 06/02/2024 Letto 171 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





Potrebbe essere una giornata cruciale ai fini della lotta per la vittoria del campionato del girone B della Serie C2, quella dello scorso weekend. La Futsal San Martino ha fatto sua la sfida del Palazzetto dello Sport di Ginosa contro i padroni di casa del Mec Sport e la seconda in classifica, il Futsal Veglie è uscito sconfitto dal match contro l'Ostuni. La compagine del tecnico Vito Basile, con il netto punteggio di 0-5, è tornata a casa con tre punti pesanti come macigni che gli permettono di allungare di cinque lunghezze rispetto al secondo posto.

PRIMO TEMPO - La gara contro Mec Sport si è aperta subito con un episodio, ovvero l'espulsione del portiere dei locali, per una parata compiuta fuori area su tiro di capitan Solidoro, dopo una ripartenza in contropiede. Susseguente situazione di 4vs5 per due minuti, in cui la Futsal San Martino per due volte, con Salamida, prima sulla punizione da cui è derivato il rosso e poi su un tiro di Betao che non ha centrato il bersaglio per questione di centimetri, ha sfiorato il vantaggio. Al termine dei 3' il parziale però è rimasto inchiodato sullo 0-0. Ristabilita la parità numerica la partita è diventata una battaglia, con molti duelli fisici a metà campo. A qualche minuto dalla fine della prima frazione di gara, la Futsal San Martino riesce a passare: Locorotondo salta un difensore e di punta trova l'angolo alle spalle del portiere avversario per lo 0-1. Dopo il vantaggio la Mec Sport non riesce a reagire e prova per lo più a colpire in contropiede. La Futsal San Martino gestisce bene il risultato fino al termine dei primi 30', che vanno in archivio con il parziale di 0-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa, dopo qualche minuto a ritmo blando, diventa a senso unico, con la Futsal San Martino che decide di azzannare il match e domina per la restante parte di gara. Dopo almeno tre nitide occasioni non sfruttate, la squadra ospite dilaga: Cianciaruso, Salamina (gol all'esordio per lui), ancora Cianciaruso e poi Castellana, nell'ordine, mettono in rete le occasioni che valgono lo 0-5 con cui si chiude la contesa. Vittoria di capitale importanza quella ottenuta in chiave campionato dalla Futsal San Martino, visto anche i risultati delle inseguitrici. Sabato prossimo la banda di mister Basile affronterà al Palawojtyla l'Atletico Noci in una gara da preparare al meglio e da non fallire assolutamente.


Ufficio Stampa Futsal San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->