skin adv

La rosa dei 20: tutte le qualificate dalla Serie A alla B per il maxi evento di marzo a Policoro e Bernalda

 21/02/2024 Letto 202 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Al completo. Con l’ultimo turno di Coppa Italia di Serie A e la coda tutta pugliese degli “spareggi” per la prima e storica Serie A2 Élite, si conoscono tutte le partecipanti al maxi evento del futsal, in quel di Policoro e Bernalda, in programma dal 22 al 30 marzo, dove 20 roster andranno a caccia delle rispettive coppe dei campionati nazionali, tutti insieme appassionatamente: dalla Serie A alla B. Venti, un numero destinato ad aumentare dal momento che nella prima settimana di marzo si conosceranno anche le qualificate alla Coppa Italia Under 19 e alla Coppa Italia Regionale.

SERIE A - La qualificazione alla Final Four della categoria regina del calcio a 5 nostrano ha confermato le prima quattro di regular season pronte ad alzare la Coppa Italia: Olimpus Roma, Ecocity Genzano (al primo anno in A), Napoli Futsal e L84 Torino.

SERIE A2 ÉLITE - Una sola capolista, attualmente, di Serie A2 Élite sarà presente a Policoro: il lanciato Vinumitaly Petrarca, a differenza di un GG TeamWear Benevento sorpreso dalla Roma C5. Città di Mestre e la rivelazione Itria (capace di vincere a Manfredonia nel posticipo) outsider da tenere d’occhio nella Final Four di Coppa Italia.

SERIE A2 - Come per la Serie A, anche le quattro capolista della A2 sono in Final Four, a caccia di un prospetto di double: Maccan Prata e Unicusano Ternana, Sporting Hornets e Canicattì.

SERIE B - Dulcis in fundo la cadetteria, l’unica categoria a presentarsi a Policoro e a Bernalda con la forza propria di chi disputerà la Final Eight. Queste le magnifiche otto in corsa per un sogno a forma di coccarda tricolore. Energy Saving e Compagnia Malo, Sangiovannese e Grifoni, Real Ciampino e Virtus Libera Isola d’Ischia, Diaz Bisceglie e Futsal Mazara.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->