skin adv

Manfredonia, Capitale di interesse: è l'anti GGTeamWear Benevento

 05/03/2024 Letto 189 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





Sabato 2 marzo, al Pala To Live di Roma, va in scena uno spettacolo degno del Colosseo: AS Roma C5 e Vitulano Drugstore Manfredonia regalano una partita meravigliosa, una vetrina perfetta per il futsal che vede vincitori in rimonta i sipontini per 1-3. Una vittoria importantissima, inaspettata per via del ribaltone finale e pesantissima per la classifica: i sipontini staccano le rivali alle loro spalle e, in solitaria al secondo posto, rimangono la più probabile antagonista alla capolista GGTeamWear Benevento.

CRONACA Il primo tempo è una meravigliosa pubblicità per la disciplina: ritmi altissimi ed enormi chance per entrambe le compagini. Emerge il protagonismo dei portieri: Marcio Ganho e Simone Vallarelli calano ancora una volta una prestazione di qualità assoluta e mantengono la parità fino alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa il canovaccio è simile per la prima metà, venendo però sbloccato mentre si entra nel finale da Giuseppe Lavrendi: movimento imprevedibile come solito del talentino e tiro imprendibile. Ospiti costretti al portiere di movimento e, quando sembrano terminare le chance, Francisco Taliercio trova il miglior modo di festeggiare il suo compleanno: puntata dalla grande distanza sotto la traversa, imparabile la conclusione del pareggio. La bravura, poi, dei pugliesi nello sfruttare il momentum: palla in profondità per Daniele Zullo che, calciando immediatamente in diagonale girandosi, trova un complicatissimo e sorprendente gol del sorpasso. Anche Emanuele Di Vittorio è costretto ad utilizzare il portiere di movimento ma i ragazzi di David Ceppi resistono perfettamente e, dalla distanza, il capitano di giornata Michele Murgo fa esplodere di gioia tutti i sipontini nella capitale.

 
FORMAZIONI
AS Roma C5: Colasanti, Lutta, Polverini, Lavrendi, Dal Lago, Perugino, Guerini, Ganho, Lombardini, Fantini, Da Silva, Lara (c). All. Di Vittorio.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Ronaldo, Manzella, Taliercio, Murgo (c), Spera, Zullo, Barbieri, Djelveh, Giampaolo, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.
 
TABELLINO
12'11"st Lavrendi, 17'55"st Taliercio, 18'33"st Zullo, 19'25"st Murgo.
 
AMMONITI
Guerini, Dal Lago, Lutta, Lara.

Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->