skin adv

CDM, sabato c’è il Petrarca. Mentasti: “Partita fondamentale per il nostro obiettivo”

 19/04/2024 Letto 434 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM FUTSAL





Smaltita la sosta per lasciar spazio alla Nazionale Azzurra, impegnata nella Futsal Week di Porec, si riaccendono i riflettori sulla Serie A2 Élite. La penultima giornata della regular season, in programma alle ore 16 di sabato 20 aprile, vedrà il CDM ricevere la visita della corazzata Vinumitaly Petrarca, fresca del double campionato-Coppa Italia.

IL VENTICINQUESIMO ROUND - “Incontriamo la squadra che quest’anno ha vinto tutto quello che c’era da vincere”, premette Massimo Mentasti, ben conscio del peso specifico del bottino in palio nell’imminente weekend: “Noi non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione ai playoff - prosegue il giocatore romano - e questa partita sarà fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Serviranno concentrazione e tranquillità per portarci a casa questi punti”.

LA SITUAZIONE - La formazione guidata da Hugo De Jesus, dopo la sfida con la capolista del girone A, chiuderà la stagionale regolare al PalaTaurus, dove, il 27 aprile, scenderà in campo nel delicato scontro diretto con i lombardi. “Questo rush finale - spiega il classe 2002 - lo stiamo vivendo partita dopo partita: ora c’è il Petrarca, poi il Lecco. Noi siamo in un momento positivo, sia dal punto di fisico che mentale; i tre punti di Mestre hanno aiutato questi due aspetti”. Il numero 14 del CDM, dal canto suo, sa che il proprio team ha tutte le carte in regola per conquistare il massimo nei due appuntamenti che precedono il postseason: “Sono molto fiducioso della mia squadra e sicuro che daremo il meglio in tutte le gare che affronteremo”, conclude Mentasti.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->