skin adv

Vigor Perconti, idee chiare per tornare a competere. Cignitti: “Ecco come ci muoveremo”

 16/05/2024 Letto 376 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    VIGOR PERCONTI





Tutto sommato, guardando la classifica finale del Girone A di Serie C1, la stagione della Vigor Perconti può essere valutata con una scarsa sufficienza. L’aritmetica salvezza raggiunta solo nelle ultime giornate di regular season, e quei playoff mai veramente alla portata, sono i risultati di un girone d’andata nettamente al di sotto delle aspettative, salvato solamente da una seconda parte di stagione in cui la squadra ha tenuto una media punti da podio. Insomma, le basi per ripartire bene ci sono, ma bisognerà puntellare a dovere il roster per non ritrovarsi, come successo quest’anno, impreparati ai nastri di partenza del torneo.

CIGNITTI - È il tecnico della Vigor Perconti, Mirko Cignitti, a spiegare quali saranno le mosse che la società romana compirà in estate. “Lo staff rimarrà invariato - esordisce, snocciolando i nomi -. Io resterò sulla panchina, coadiuvato da mister Cosenza e dal prof. Delfino. Il direttore generale sarà ancora Michele Sarrocco”.

Ciò su cui dovrà intervenire in particolar modo la società sarà invece la rosa. Tanti, troppi gli elementi che non si sono rivelati all’altezza e che hanno costretto la società a sparigliare le carte nel mercato invernale per concludere degnamente la stagione. “Prenderemo sicuramente quattro o cinque giocatori nuovi - annuncia Cignitti -. Se penso al girone d’andata devo cambiare tutto, ma guardando il girone di ritorno ci possiamo ritenere soddisfatti. Abbiamo confermato l’ossatura della squadra e andremo a inserire tutti calciatori senior, pronti per dare una mano reale alla causa”. Si interverrà un po’ su tutti i reparti: “Dovremo inserire un portiere, un ultimo e tre esterni, poi valuteremo anche in base alle dinamiche del mercato”. Ricostruire per puntare in alto: “L’anno prossimo - chiosa - cercheremo di competere per i playoff”.
 

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->