Statistiche e curiosità del futsal di Serie A: Marcelinho e Fortino migliori bomber anche quest'anno
Tutto pronto per i playoff di Serie A calcio a 5 con la Roma che ha chiuso il campionato al primo posto, pronta a sfidare le altre sette candidate al tabellone partendo dai quarti di finale. Nella top 8 entrano anche L84, Napoli Futsal, Genzano, Catania, i campioni in carica della Feldi Eboli, l'Avellino e l'Itsalservice Pesaro. Le curiosità statistiche sono tante nel Futsal di Serie A, che anche quest'anno ci sta regalando un campionato emozionante e di alto livello tecnico-tattico.
Roma dominio assoluto con il miglior attacco: Marcelinho e Fortino al top
Ancora una volta il tandem d'attacco più forte della Serie A di calcio a 5 è composto da Marcelinho e Fortino: quest'anno entrambi nell'Olimpus Roma. Mentre l'anno scorso Fortino aveva chiuso il campionato con 26 reti segnate con il Napoli Futsal e Marcelinho con la Roma sfondava quota 32 gol vincendo la classifica marcatori, quest'anno i due bomber hanno realizzato 61 dei 130 gol totali firmati dai Blues, che confermano anche il miglior reparto offensivo del campionato.
Napoli Futsal al top in trasferta, Roma indistruttibile in casa
I Blues hanno messo in cassaforte uno score spaventoso in casa, su 15 match hanno vinto 13 volte più un pareggio e una sola sconfitta. Il bottino è immenso: ben 40 punti guadagnati su 45, oltre a 69 gol segnati e soltanto 38 reti subite.
Il Napoli Futsal si è distinto per le ottime prove in trasferta, riuscendo a strappare 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.
La Feldi Eboli può fare il bis?
I campioni in carica hanno vissuto un campionato di alti e bassi, con statistiche in perfetto stile montagne russe, tuttavia, sono riusciti ad agguantare i playoff e quest'anno tenteranno l'impresa. Il club ha tutte le intenzioni di fare il bis ma per riuscirci dovrà dimenticare le pessime prestazioni in campionato con 10 sconfitte e 81 gol subiti. Per la Feldi Eboli deve iniziare un nuovo campionato concentrato nei playoff.
Flop totale del Verona
Nonostante la vittoria per 7 a 1 contro il Ciampino, i Veneti non riescono a riscattare la stagione disastrosa, basti pensare che questa è la prima e unica vittoria del club in campionato. I 149 gol subiti mettono la squadra al secondo posto dopo il Mantova nella classifica della peggior difesa: i Lombardi hanno subito ben 160 reti.
Giochi di casinò dedicati al futsal e match live streaming
Sui siti di news, scommesse sportive e casinò online sono tantissimi i giochi dedicati al futsal e al calcio. Soprattutto nella categoria slot c'è una vasta gamma di scelta, che apre anche alle grafiche delle città più belle d'Italia: Napoli, Milano, Venezia, Verona, Roma e così via.
Questa tipologia di piattaforme offre un'ampia sezione news e blog dove sono presenti tutte le statistiche del calcio a 5 e del calcio classico, inoltre, è possibile seguire i match di Serie A in diretta live streaming.