A Eboli un Prezioso Casa Napoli da 10. "Evitiamo certi errori e andremo in semi"
Vigilia di gara-2 dei quarti di finale scudetto tra Feldi Eboli e Prezioso Casa Napoli. Gli azzurri giocheranno domani (giovedì) alle ore 20.30 al PalaSele di Eboli. Per l’occasione la sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport al canale 204. Dopo lo spettacolare pareggio 4-4 di gara-1 la partita sarà decisiva per decretare il passaggio del turno in semifinale. Infatti, con il nuovo regolamento, dato l’esito in parità del primo match sarà impossibile disputare gara-3. Pertanto, il Prezioso Casa Napoli avrà a disposizione due risultati su tre e, in caso di equilibrio anche dopo i tempi supplementari, a passare il turno saranno i partenopei meglio posizionati in classifica.
UN RUOLINO DI MARCIA - Gli azzurri arrivano a questa sfida forti della rimonta di gara-1 ma consapevoli che bisognerà sfoggiare la propria versione migliore per cercare di accedere alla fase successiva. Recuperare le energie e cercare di limare gli errori commessi sono due aspetti che il Prezioso Casa Napoli ha curato in questi tre giorni di avvicinamento alla gara. La Feldi Eboli per passare il turno necessita a tutti costi della vittoria. I rossoblù non potranno fare calcoli e scenderanno in campo con un solo obiettivo. Nella gara di andata in campionato, giocata in casa delle volpi, il Prezioso Casa Napoli riuscì ad imporsi per 2-3 grazie alla rete di Mancuso a 3’ dalla fine. Quella contro l’Eboli è stata solo una delle dieci vittorie esterne dei partenopei in questo campionato. Gli azzurri, infatti, hanno chiuso la regular season al primo posto della classifica delle gare giocate fuoricasa. Un ruolino di marcia impressionante, con un’unica sconfitta in casa dell’Olimpus Roma, che fa ben sperare in vista di gara-2. La sfida sarà diretta da Bartolomeo Burletti (Palermo), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) e come terzo arbitro ci sarà Nicola Maria Manzione (Salerno). Al cronometro Emilio Romano (Nola).
DUARTE - Queste le parole in conferenza stampa di Japa Duarte: “I quarti di finale, così come il campionato, si stanno rivelando molto equilibrati. Ora tocca a noi, dobbiamo fare una grande prova. Abbiamo sbagliato qualche dettaglio nella prima gara, ci stiamo preparando per cercare di evitare errori. Nei momenti decisivi abbiamo dimostrato di avere tanto carattere e cuore, cercheremo di fare la nostra partita come sempre. In campionato abbiamo reso meglio in trasferta, speriamo che sia così. Quando siamo stati in difficoltà abbiamo sempre reagito. Lavoriamo da agosto per questi momenti, se diamo tutto in campo possiamo farcela”.
Ufficio stampa