#futsalmercato, le strade di Marco Genovesi e Città di Zagarolo si ricongiungono
Importante inserimento nello staff tecnico del settore giovanile #élite del Città di Zagarolo. Volto noto nell'ambiente amaranto, dove ha lasciato già il segno come giocatore e allenatore, Marco Genovesi si unisce nuovamente al progetto dei Riccomagno per incrementare il processo di crescita dei giovani, assumendo il ruolo di guida tecnica dell'under 17, collaboratore (con mister Nanni) dell'under 15 e allenatore della Serie D.
Le strade di Genovesi e del Città di Zagarolo si ricongiungono, qual è il piano per la stagione?
"Ringrazio anzitutto Marco e Mauro Riccomagno per la fiducia, sono pronto a ripagarla dando il massimo e tirando fuori dai ragazzi il meglio. È un progetto ambizioso, costituito del duro lavoro di persone capaci e lungimiranti.";
Ruolo molteplice ma stessa linea guida?
"È l'intento mio, della dirigenza e dello staff: adottare un'unità di vedute ed una metodologia coerente, articolata imprescindibilmente sul lavoro e sul sacrificio, per l'under 17, di cui mi occuperò direttamente, e l'under 15, dove darò supporto a una figura che stimo come Federico Nanni. La parola d'ordine è dedizione, vale a dire attaccamento alla maglia e supporto al compagno; l'esito delle partite è lo specchio degli allenamenti, per questo esigerò dai ragazzi puntualità, concentrazione e massimo impegno.";
Una novità riguarda la Serie D: cosa rappresenta un'altra prima squadra per il sistema amaranto, e quali obiettivi ti poni per il campionato?
"È un'occasione per tutti i giovani cresciuti nel territorio di dimostrare il loro valore con i colori che portano dentro. Il gruppo è formato da ragazzi che conosco, ho fiducia nelle loro qualità e sono certo che faremo un bel campionato.".
Ufficio Stampa Città di Zagarolo
Articoli correlati



