Euforia Laborvetro Cln Cus Molise: "Ci sbloccheremo anche fuori casa"
La Laborvetro Cln Cus Molise è attesa sabato (inizio alle ore 15) dalla gara sul campo della New Taranto, squadra di grande qualità ed esperienza, attualmente terza in classifica a due punti dalla vetta attualmente occupata dal Capurso. Da Lupinella tra i pali passando per Chimanguinho, passando per Keko e Di Pietro senza dimenticare Boutabouzi e Rosato. Una squadra, insomma, in grado di lottare fino alla fine per qualcosa di importante. A presentare il confronto è il portiere rossoblù Fabrizio Lepre. “Sarà una partita difficile – rimarca - contro una squadra composta da tanti giocatori di esperienza. Noi dovremo andare lì e fare la nostra partita senza snaturare il nostro modo di giocare. Poi se il risultato verrà avremo fatto una bella impresa”.
In casa continua l'ottimo momento con i dieci punti conquistati che confermano la qualità del gruppo. Sei d'accordo?
“Il gruppo è solido, stiamo bene insieme e in casa siamo una squadra difficile da battere. Abbiamo fatto prestazioni importanti di fronte al pubblico amico e dobbiamo cercare di continuare su questa strada per mettere in cassaforte quanti più punti possibili”.
Adesso l'obiettivo è sbloccarsi fuori casa dove bisogna cercare di cancellare lo 0 nella casella dei punti fatti.
“Sono convinto che riusciremo a sbloccarci. Basterà una vittoria per rimettere le cose a posto lontano da casa. Abbiamo incontrato maggiori difficoltà, è vero, ma credo fermamente che questa squadra sia in grado di far bene anche in esterna”.
Cosa non ha funzionato secondo te nelle partite fuori casa?
“Credo che siamo stati anche molto sfortunati. La prestazione c’è sempre stata, forse ci manca quella cattiveria agonistica che ha fino ad ora contraddistinto le nostre partite casalinghe”.
Il girone B è sicuramente difficile e con squadre di qualità. Quale ti ha impressionato maggiormente?
“È un raggruppamento duro perché si devono affrontare squadre ben organizzate e si gioca su campi nei quali è facile andare in difficoltà. La squadra che mi ha impressionato maggiormente è il Capurso per come riesce ad esprimersi su un campo di dimensioni ridotte”.
Dal punto di vista personale sei contento di quello che hai dato alla squadra fino ad ora?
“Sono soddisfatto del mio rendimento però si può e si deve sempre migliorare. Lavorerò per farmi trovare pronto alla chiamata del mister”.
Contro la capolista Pescara sei stato protagonista di diverse parate importanti. Dove potrai arrivare?
“Sapevamo alla vigilia che era una partita difficile ma nella quale dovevamo fare punti. Sono riuscito a dare una mano alla squadra nonostante il primo gol che ho subito. Spero di continuare su questa strada e di poter essere sempre utile al gruppo in questa stagione. Non mi pongo limiti e cercherò di migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Sono convinto che tutti insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Ufficio Stampa Cus Molise