CUS Molise, missione salvezza. Sanginario: "Obiettivo pienamente realizzabile"
Obiettivo continuità per la Laborvetro Cln Cus Molise. I rossoblù di Marco Sanginario ospitano domani al PalaUnimol (inizio alle ore 16) il Mascalucia nell’ultima gara del girone di andata. Una sfida che mette in palio punti pesanti in prospettiva salvezza. Capitan Di Stefano e compagni hanno lavorato con grande determinazione curando tutto nei minimi dettagli per arrivare al confronto nelle migliori condizioni e regalarsi un pomeriggio da protagonisti. Il Mascalucia fanalino di coda del gruppo B, è squadra da prendere con le molle, decisa ad allungare la serie positiva dopo la vittoria sul Melilli. A presentare il confronto è il portiere-goleador Vinicius Oliveira.
Domani si chiude il girone di andata e arriva il fanalino di coda Mascalucia. Gara alla portata ma da non sottovalutare assolutamente. Concordi?
“Affronteremo il Mascalucia, che pur essendo ultimo, verrà a Campobasso per giocarsi le sue carte. Dobbiamo approcciare la gara con massima concentrazione e rispetto. Vogliamo chiudere l'andata con i tre punti per dare continuità ai risultati positivi”.
Facendo un passo indietro, a Fasano contro l'Itria è arrivata una vittoria importante per la classifica e per il morale grazie a una grande prova di gruppo. Concordi?
"Assolutamente sì, concordo pienamente. Quella di Fasano contro l'Itria è stata una vittoria fondamentale sotto tutti i punti di vista. Non era facile, ma abbiamo dimostrato una compattezza incredibile e un grande spirito di sacrificio. La prova di gruppo è stata la chiave di volta, tutti hanno dato il massimo”.
Dal punto di vista personale grande prova per te: parate importanti e un gol nel finale a impreziosire la serata. Sei soddisfatto?
“Personalmente sono molto soddisfatto. È sempre gratificante poter dare un contributo significativo alla squadra con parate decisive e, ovviamente, segnare un gol è la ciliegina sulla torta”.
Nel complesso che bilancio si può fare della prima parte di stagione per il Cln Cus Molise?
"Abbiamo avuto momenti difficili, soprattutto all'inizio, ma credo che nell'ultimo periodo la squadra abbia trovato la giusta identità. Abbiamo dimostrato di poter competere contro chiunque”.
La salvezza è alla portata di questa squadra, concordi?
“Sì, sono assolutamente convinto che la salvezza sia non solo alla nostra portata, ma anche l'obiettivo primario e pienamente realizzabile. La squadra ha la qualità tecnica e la forza morale per centrarla. Dobbiamo solo mantenere la crescita costante vista nelle ultime giornate e affrontare il girone di ritorno con la stessa determinazione".
Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise
Articoli correlati

