Cioli, i nuovi innesti funzionano. Guilherme e Casalino sugli scudi: “Avanti su questa strada”
Il mercato di riparazione ha portato un’ondata di freschezza al PalaKilgour. Tanti innesti, forze nuove ed entusiasmo hanno permesso alla banda di Rosinha di conquistare due vittorie consecutive e cambiare, in sole due giornate, la fisionomia di una classifica che si stava facendo pericolosamente preoccupante. In un lampo, invece, gli ariccini si ritrovano a soli due punti dalla zona playoff e domani, nello scontro diretto col Città di Anzio, avrebbero addirittura l’opportunità di superare i diretti rivali. Certo, nel mezzo ci sono altre compagini, tutte vicinissime, pronte ad approfittarne, ma in questo gioco di brevi distanze la Cioli può certamente dire la sua.
CASALINO - Michele Casalino è uno dei volti nuovi della Cioli Ariccia: “In queste prime settimane alla Cioli mi sto trovando bene anche grazie alla società e allo spogliatoio che mi ha accolto molto bene. A livello personale so che posso dare di più, mentre sul piano del collettivo le cose stanno andando bene. Obiettivo? La società punta ai playoff. Sicuramente la partita con l’Anzio non sarà una partita facile, ma ce la metteremo tutta”.
GUILHERME - Il primo dei nuovi rinforzi della Cioli è stato Guilherme Stefanoni, l’unico ad aver esordito prima della sosta natalizia, nel match sul campo dell’Italpol capolista. “Sono felice di queste prime settimane alla Cioli. Gradualmente mi sto adattando ai compagni di squadra e al gioco del mister. Ogni allenamento è un’opportunità per crescere e migliorare, e sento che sto facendo progressi. A livello collettivo, stiamo lavorando sodo per raggiungere i nostri obiettivi”.
La Cioli è reduce da ben due vittorie di fila: “Nelle ultime partite abbiamo fatto il nostro dovere e gli altri risultati ci hanno dato una grossa mano: continueremo a lavorare per arrivare il più in alto possibile. Non possiamo fermarci adesso a fare i calcoli, dobbiamo continuare sulla nostra strada”.
Per raggiungere l’obiettivo finale servirà un percorso quasi perfetto da qui a fine stagione: “Già dalla prima di ritorno sappiamo che per noi saranno tutte finali, compresa quella con l’Anzio. Ovviamente loro sono una squadra con qualità, sarà una partita difficile: il risultato finale sicuramente peserà sul discorso playoff”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



