Speciale Final Eight. Qui X Martiri, Dolcetti: "A inizio stagione solo pensarlo era un sogno"
La Final Eight di Coppa Italia di Serie B 2025 è servita. Da venerdì 21 a domenica 23 marzo le partecipanti si affronteranno per conquistare l'ambita coccarda tricolore. Come ci arrivano le migliori otto d'Italia a questo appuntamento di Falconara e Jesi? Lo abbiamo chiesto agli stessi protagonisti. Terza puntata con Cristian Dolcetti, coach del X Martiri.
Best 8. Per quello visto in campo credo i ragazzi si siano ampliamente meritati di poter partecipare alla Final Eight. Arriviamo a questo appuntamento senza darci un obiettivo preciso, giocando partita per partita, come sempre fatto in questi mesi, sapendo che già essere tra le prime 8 d'Italia è un grandissimo risultato, ad inizio stagione solo pensarlo era un sogno.
Obiettivo minimo. L'obiettivo rimane il medesimo di quello che ci eravamo dati in campionato, uscire sempre dal rettangolo di gioco senza rimpianti, consapevoli di aver dato tutto. Questo per noi è e rimane la soddisfazione più grande, che ci ha permesso di essere arrivati fino a qui.
La chiave. È uno di quegli eventi in cui tante cose si devono allineare, sicuramente chi riuscirà a gestire forze fisiche e mentali al meglio, avrà probabilmente un vantaggio. Se si è arrivati fino a qui i giocatori decisivi sono tanti, per noi il gruppo è più decisivo del singolo.
Articoli correlati



