skin adv

Eagles corsare in Alto Adige: la saga play-out comincia con un convincente 4-2 esterno

 28/04/2025 Letto 109 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES FUTSAL





Le Eagles Futsal Cividale fanno la voce grossa nel primo capitolo della saga playout. I gialloblù sono corsari in Alto Adige e superano il Neugries per 2-4 al termine di una gara tanto tesa quanto dominata.
 
I padroni di casa aggrediscono la partita passando avanti dopo solo due minuti, sfruttando al meglio la ripartenza in superiorità numerica per concludere a rete con Tonni. Le occasioni non mancano però dalla parte dei friulani, vicinissimi alla rete del pareggio con Gimenez, Kandic e Barile. Al dodicesimo Passadore arriva in spaccata sulla conclusione di Turolo all’angolino ma ad aprire i conti per i gialloblù è invece Alessandro Barile: al sedicesimo il numero dieci salta secco l’uomo e supera il portiere con un tocco sotto che vale l’1-1. Due giri di lancette più tardi Gimenez vince di prepotenza un contrasto e Petris firma il sorpasso, trovando un varco sotto le gambe di Passadore.
 
Alla ripresa delle ostilità le aquile ripartono nel migliore dei modi: è Anel Kandic a calare il tris sparando dalla distanza un destro che si insacca sotto l’incrocio. A questo punto la gara entra in una fase a dir poco caotica, nella quale entrambe le compagini attaccano a testa bassa e con poca precisione. A essere più pericolosi sono ancora i cividalesi, rei però di non aver chiuso la pratica nonostante le innumerevoli e ghiotte occasioni costruite. Chi ci pensa allora? Ovviamente il capitano Nils Turolo, glaciale nell’inchiodare Passadore sul primo palo dopo essersi portato il pallone sul piede forte. Gli altoatesini scelgono quindi di schierare il portiere di movimento e, dopo cinque minuti di vano assedio, trovano un varco accorciando le distanze con Manarin. Nel finale la doppietta di Barile è soltanto sfiorata, con il palo ad opporsi al suo mancino da metacampo.
 
NEUGRIES-EAGLES FUTSAL CIVIDALE 2-4
NEUGRIES: Passadore, Grandinetti, Crepaldi (C), Tonni, Innocenti. A disposizione:
Pedrotti, Bonato, Petrizzelli, Ceppetelli, Sartori, Manarin, Albanese.
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Patti, Germanà, Turolo (C), Kandic, Gimenez. A disposizione: Agrizzi, Fabbro, Bearzi, Gasich, Petris, Tullio, Barile. All. Pittini
Marcatori: 2’ pt Tonni, 16’ pt Barile (E), 18’ pt Petris (E); 1’ st Kandic (E), 10’ st Turolo (E), 15’ st Manarin
 
Ufficio Stampa Eagles Futsal Cividale




Pubblicità