skin adv

Perfetta parità a Baricella: il primo atto tra Balca Poggese e Villafontana termina 4-4

 29/04/2025 Letto 136 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLAFONTANA





Al “PalaSport” di Baricella (BO), va in scena la semifinale d’andata dei playoff del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Balça Poggese e gli ospiti del Villafontana.
 
La gara è subito vivace, ma le occasioni più grandi capitano ai padroni di casa, prima con una traversa di Kalaja, poi con un palo di Gamberini. Al 9’, passa proprio il Balça Poggese, con Fadiga che incrocia e trafigge Anselmo sotto le gambe. Immediata la reazione bianco verde, con Revert Cortés che corregge in rete un tiro di Cioccia. In seguito, Gamberini sbaglia un facile tap-in, preludio al goal del 2-1: Anselmo stende Drago in area di rigore e Bulgarelli, dal dischetto, trasforma. Il Villafontana, però, non ci sta: Cioccia trova il pari immediato piazzando il pallone alle spalle di Baroni e, poco dopo, Revert Cortés salta lo stesso Baroni e deposita in rete da posizione defilata, firmando la rete del controsorpasso. Il primo tempo finisce così 2-3. 
 
Nella ripresa, i padroni di casa partono forte, trovando il pari con Drago, abile a sfruttare un invito di Fabrizio Simone. Dopo diverse occasioni da ambo le parti, contropiede orchestrato da Straface e Kalaja, con quest’ultimo che deposita in rete per il punto del 4-3. Fadiga va vicino a chiudere la pratica, ma la sfera si stampa sul palo. A trenta secondi dal termine, però, al termine di un’azione confusa, Spada serve Cioccia che spinge in rete il goal del pari definitivo ospite. Pareggio quindi che rimanda il discorso passaggio del turno alla gara di ritorno della “Villa Arena”. 
 
A.S.D. BALÇA POGGESE  4-4  A.S.D. POLISPORTIVA VILLAFONTANA 4-4
MARCATORI: 9’ Fadiga (B); 11’ Revert Cortés (V); 16’ Bulgarelli rig. (B); 16’ Cioccia (V); 17’ Revert Cortés (V); 25’ Drago (B); 33’ Kalaja (B); 40’ Cioccia (V).
AMMONITI: 16’ Anselmo (V); 16’ Kalaja (B); 28’ F. Simone (B); 33’ Gamberini (B); 39’ Straface (B).
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità