skin adv

L84, una brusca frenata in terza. "Purtroppo abbiamo sbagliato molto"

 05/05/2025 Letto 78 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





La L84 Torino non riesce nell’impresa di trovare la quarta vittoria consecutiva: c’è troppa Came Treviso al Pala Cicogna. Così i verdeneri restano a -3 dal quarto posto, occupato dalla Roma, mentre le inseguitrici hanno accorciato. Ora la squadra di mister Paniccia guarda ai prossimi impegni, il più immediato quello casalingo contro i Campioni d’Italia della Meta Catania.

LA PARTITA - Parte forte la Came, ma Sacon spreca al 2′. Dopo pochi secondi è sempre Sacon a rendersi pericoloso, ma il palo gli dice di no. Al 4′ nuovamente Sacon fa partire il destro, ma Pasculli c’è. Dopodiché è il turno di Di Guida, ma Pasculli si oppone. Tuttavia è Del Gaudio a battere poi Pasculli: Came avanti al 9′. Pochi secondi dopo sempre Del Gaudio spara, Pasculli si oppone, ma i verdeneri sbagliano in costruzione: Japa deposita in rete il raddoppio. La L84 squilla per la prima volta al 10′, ma Pietrangelo neutralizza Cuzzolino. Dopo tre minuti ci prova Musumeci, ma Pasculli esce bene. A 6′ dalla fine Coco recupera, ma il doppio rimpallo termina sulla traversa. A 30″ dalla sirena occasionissima per Rescia, ma il pallone sibila a centimetri dal palo. Finisce così la prima frazione: Came avanti 2-0. Il secondo tempo si apre con tutt’altra musica: Tuli calcia e trova la rete del 2-1 dopo 30″. Così al 3′ la L84 fa 2-2: Cuzzolino dentro per Rescia, con la connessione albiceleste che pareggia i conti. Dopodiché ci prova anche Coco, ma spara a salve. Al 5′ la Came torna avanti, ma Walex sbatte sul palo. Tuttavia dopo un minuto i padroni di casa tornano avanti: errore in costruzione, Japa lotta e segna da terra il 3-2.  La L84 è però viva. Infatti Rescia è caparbio a battagliare sotto porta, trovando la doppietta ed il 3-3 a 9′ dalla sirena. Eppure la Cem è in stato di grazia: Japa al volo fa tripletta e soprattutto 4-3 dopo un minuto. Dopo 30″ Pasculli vince ancora la sfida personale con Sacon, mantenendo la L84 in scia ai trevigiani. Nel finale Paniccia si gioca la carta del portiere di movimento, creando due grandi palle gol, ma sia Tuli che Coco si infrangono sui legni. A 15″ dalla sirena c’è una chance per Rescia, ma Pietrangelo gli dice di no. Suona la sirena e la Came tiene i tre punti a Treviso.

PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia nel post gara: “Purtroppo abbiamo sbagliato molto, soprattutto in fase di costruzione, dove solitamente siamo molto più equilibrati. Dopo un periodo di ottimi risultati ci può stare una partita no. Abbiamo subito la possibilità di poter reagire. La partita con il Catania è di quelle difficili, ma noi nelle situazioni così abbiamo dimostrato sempre di tirare fuori il massimo”. Non c’è tempo di prendere fiato! La L84 Torino torna subito in campo martedì 6 maggio: alle 15 si gioca contro la Meta Catania al Pala L84 di Brandizzo.

 Ufficio Stampa L84

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità