Corso di Futsal Match Analysis di Sport Analisi Academy: sabato 10 maggio al via la terza edizione
Dopo il grande successo del podcast di aprile con protagonista Sergio Gargelli, tecnico della Finlandia, che ha visto oltre 100 partecipanti fra tecnici e appassionati, domani, sabato 10 maggio, inizierà l’edizione 2025 del “Corso introduttivo alla Futsal Match Analysis” organizzato da Sport Analisi Academy.
Uno dei momenti più attesi dell’anno per gli amanti di match analisi applicata al mondo del futsal, che quest’anno avrà tantissime novità.
Ecco quelle della prima lezione. Introdotta un’area “mental” dedicata a quello che probabilmente è uno degli aspetti più sottovalutati in termini di video analisi. Ovvero la condivisione dei contenuti e delle informazioni con i giocatori o la squadra.
Cosa, come e quando sono tre domande imprescindibili. Con lo Psicologo dello Sport e Docente del settore tecnico FIGC, Gabriele Costanzo, sarà realizzato un approfondimento proprio su questi aspetti.
Si parlerà poi di modello prestativo con un tecnico di livello assoluto, Alessandro Bagalà.
Tecnico romano, dotato di licenza UEFA A, che in carriera vanta esperienze con Juvenia, Lazio Calcio a 5, Mantova, Juventus (Calcio a 11), per poi approdare all’Italpol, dove quest’anno ha vinto Coppa Italia di A2 e campionato di A2, ottenendo quindi la promozione in A2 Elite. Ciliegina sulla torta, la vittoria del Torneo delle Regioni 2025 con il Lazio U17 appena una settimana fa.
Fra i docenti di questa edizione anche: Sergio Gargelli, Frane Despotovic, Massimiliano Neri, Giulia Domenichetti, Alberto Nogara, Daniele Mennini, Cristian Cipollini, Giuseppe Dozio, Lorenzo Favaro e le partnership tecniche di Youcoach e Futscout.
Clicca il link per registrarsi:
https://forms.gle/qiD869cM2KxXryDm9
Articoli correlati



