Meta chiama, Feldi risponde. Playoff al completo col Sandro Abate. Cosenza all'ultimo secondo! Manfredonia retrocede
Le otto qualificate all’ultima Coppa Italia sono le stesse che si giocheranno i playoff scudetto. Detta così può sembrare tutto ovvio, in realtà di scontato non c’è stato mai nulla in questa Serie A. Tutt’altro. Il Sandro Abate passa 5-4 a Benevento vincendo il derby contro i retrocessi giallorossi grazie a un gol a 33” dal termine di Gui, dopo essere stati sotto 3-1 e 4-2, mentre lo Sporting Sala Consilina pareggia 4-4 contro la Fortitudo Pomezia, dopo un’altalena strepitosa di emozioni, che di fatto estromette aritmeticamente i Draghi dalla postseason.
LASSÙ – In vetta si rinnova il testa a testa Meta Catania-Feldi Eboli. I campioni d’Italia vanno sotto in apertura contro l’Active, ma rispondono prontamente, s’impongono 4-1 ottenendo l’undicesima vittoria di fila. Ma le Volpi di Antonelli non mollano nulla, battono 5-2 la Roma 1927 e restano a -3 dalla vetta, con l’eventuale vantaggio degli scontri diretti a favore dei salernitani in un possibile arrivo a pari punti con gli etnei.
LE ALTRE – Negli altri incontri della penultima giornata, un rimaneggiatissimo Napoli passa a Treviso, sconfigge 4-2 la Came ed è certo del terzo posto. Al quinto sale l’Ecocity Genzano grazie al blitz di Manfredonia che condanna il Vitulano Drugstore alla retrocessione e complice l'incredibile epilogo di Cosenza: la L84 trova il pari a 4 secondi dal termine a Cosenza, ma incassa il definitivo 6-5 di Felipinho a un secondo dal suono della sirena. Tre punti di platino non solo per il Pirossigeno ma anche per l’Italservice Pesaro in ottica salvezza: Saponara a 1’52” dalla fine sigla il 4-3 con il quale i rossiniani sconfiggono e scavalcano il Vinumitaly Petrarca, ora in zona playout.
SERIE A - 29ª GIORNATA
DOMENICA 11 MAGGIO - ORE 20.45
META CATANIA-ACTIVE NETWORK 4-1
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-ECOCITY GENZANO 2-4
SPORTING SALA CONSILINA-FORTITUDO POMEZIA 4-4
PIROSSIGENO COSENZA-L84 TORINO 6-5
CAME TREVISO-NAPOLI FUTSAL 2-4
FELDI EBOLI-ROMA 1927 5-2
ITALSERVICE PESARO-VINUMITALY PETRARCA 4-3
GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-SANDRO ABATE 4-5
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



