skin adv

#futsalmercato Azzurri Conversano, la prima novità è in panchina: Giliberti ai saluti

 13/05/2025 Letto 80 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gianpiero Giliberti non sarà l’allenatore degli Azzurri Conversano nella stagione 2025/26. La scelta del presidente Mino De Girolamo e della dirigenza conversanese è stata comunicata al tecnico di origini putignanesi nei giorni scorsi al termine di un’annata dai due volti, cominciata alla grande, ma conclusa con la salvezza raggiunta solo all’ultima giornata. 
 
Resta tuttavia la grande gratitudine da parte del numero uno azzurro: “Ringrazio mister Giliberti per l’impegno e la determinazione con cui ha guidato la squadra nel corso dell’ultimo campionato. E’ stata una stagione anomala. Siamo partiti in sordina, abbiamo respirato per diverse settimane l’aria dell’alta classifica, ma nel girone di ritorno abbiamo pagato dazio, sia per l’enorme dispendio di energie psico-fisiche consumate fino a dicembre, sia per gli infortuni di Amrani, Lioce e Florio che, di fatto, ci hanno privato di tre pedine fondamentali”. Restano comunque i tanti momenti belli vissuti nella prima parte del torneo: “Il successo all’esordio con il Cassano è stato un bel trampolino di lancio, ma i punti più alti sono stati toccati in occasione dei successi interni con il Barletta, con il Cus Bari e con il Polignano”.
 
Adesso però è giunto il momento di voltare pagina: “Abbiamo assunto questa decisione con l’obiettivo di dare una sterzata all’ambiente, ma questo non cancella il senso di riconoscenza che ci sentiamo di esprimere nei confronti di Gianpiero Giliberti, un tecnico serio ed ambizioso, a cui auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera nel futsal”. Lo stesso allenatore ha annunciato la notizia attraverso i suoi canali social: “Si chiude un capitolo importante. E’ stato un viaggio intenso, fatto di emozioni forti, sfide, gioie ed anche momenti difficili che ho avuto l’onore con belle persone. Ringrazio sinceramente la società, lo staff, i giocatori e tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso: mi avete lasciato tanto sia a livello sportivo che umano. Porterò sempre con me il legame con questi colori”.
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità