Sfuma il sogno Coppa: Futsal Savigliano Under 19 seconda al "Trofeo delle Alpi"
Quando la vittoria sembrava ormai alla portata, la Futsal si fa rimontare per poi cedere nei tempi supplementari. Il calcio a 5 è così, si sa: quando tutto sembra già scritto, può sempre accadere l’imprevedibile.
Avanti di una rete dopo pochi minuti con Joseph Tshiteya, la Futsal Savigliano ha subito la rete del pareggio poco dopo un’importante occasione per capitan Mosso: ritornata in vantaggio con Gianolio, la formazione di mister Ternavasio ha chiuso sul 3-1 la prima frazione con il sigillo di Mueller Junior.
Nella ripresa, l’Academy ha provato ad approcciare diversamente la gara ma ancora Joseph Tshiteya ha colpito prima l’incrocio dei pali e poi ha trovato la rete del 4-2: poco dopo la rete del 5-2 firmata da capitan Mosso che sembrava essere il punto definitivo sulla finalissima. Ma, a cinque minuti dal termine, l’Academy ha trovato una nuova rete e negli ultimi tre giri di orologio ha saputo impattare sul 5-5 sfruttando la mossa del portiere di movimento.
Ai supplementari, la rete del sorpasso: sui piedi di Bergese, fermato in modo incredibile dall’estremo difensore avversario, la palla del pareggio pochi minuti prima del fischio finale.
Per la Futsal Savigliano tanta tristezza per un Trofeo visto sfumare proprio sul più bello: resta però un ottimo percorso in questo torneo, che ha visto i saviglianesi chiudere il proprio girone a quota 7 punti ed affrontare la seconda finale in due anni. Un risultato di andare comunque orgogliosi e che spronerà la società a lavorare ancora di più in vista delle prossime annate.
ACADEMY TORINO FUTSAL-FUTSAL SAVIGLIANO 6-5
Reti: Tshiteya J. (2), Mueller Junior, Gianolio, Mosso.
Futsal: Gianolio, Piumatti, Mosso, Mueller Junior, Scotta, Tshiteya J., Bergese, Tshiteya G., Sabatino, Bosio, Alfì, Anrico. All.: Ternavasio.
Ufficio Stampa Futsal Savigliano
Articoli correlati



