skin adv

Futsal Savigliano d'autorità: l'Under 19 conquista la finale del Trofeo delle Alpi

 04/05/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





Vittoria meritata, fortemente voluta e di grande importanza: l’Under 19 torna dalla trasferta di Alessandria con tre punti decisivi nella corsa alla finalissima del Trofeo delle Alpi.
 
Con un solo risultato a disposizione, sono stati i saviglianesi a fare la gara impegnando ripetutamente l’estremo difensore avversario: alle numerose occasioni è seguito il gol che ha sbloccato la partita firmato da Scotta, ben assistito da Gianolio. Lo stesso Gianolio, reduce dal Torneo delle Regioni con la Rappresentativa PVA Under 19, è stato decisivo con un altro assist per impattare sul 2-2 prima dell’intervallo (rete di Joseph Tshiteya) dopo che i padroni di casa erano riusciti prima a pareggiarla e poi a portarsi in vantaggio.
 
A campi invertiti, la Futsal è ripartita con forza trovando il nuovo vantaggio con Geisha Tshiteya: nuovamente fermata dai legni in più occasioni (almeno quattro, come già successo nella gara di andata), i saviglianesi hanno allungato ancora con il numero 17 per poi subire la rete del 4-3. La doppietta di Mueller Junior, però, ha consentito di allungare il vantaggio in pochi minuti prima dei sigilli finali dei fratelli Geisha e Joseph Tshiteya.
 
L’8-4, così, vale l’accesso alla finalissima in programma sabato 17 maggio: un grande risultato per i giovani saviglianesi che ora però vogliono sognare ancora più in grande puntando a conquistare la Coppa a coronamento di una stagione che, comunque vada, resterà indimenticabile.
 
LISONDRIA-FUTSAL SAVIGLIANO 4-8
Reti: Tshiteya G. (3), Tshiteya J. (2), Mueller Junior (2), Scotta.
Futsal: Sabatino, Gianolio, Sala, Mueller Junior, Scotta, Tshiteya J., Tshiteya G., Bosio, Alfì, Anrico. All.: Ternavasio.
 
Ufficio Stampa Futsal Savigliano



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità