Giuliano non basta, il Pero cede alla distanza contro l'Altamura: sfuma il sogno Serie A
Sfuma nella finalissima della Final Four di Cesena dei playoff il sogno promozione in Serie A del Pero. Le lombarde, dopo aver battuto nella semifinale 2-0 la Virtus Romagna con le reti nella ripresa di Marino e Giuliano, vengono sconfitte 3-1 dalla Soccer Altamura, avvantaggiata dalla vittoria a tavolino e senza giocare la semifinale contro l’Athena Sassari, che non si è clamorosamente presentata a Cesena.
Fattore fisico che ha fatto la differenza nella parte finale dell’incontro della sfida decisiva della finalissima, quando dopo il botta e risposta a cavallo dei due tempi di Bethina e Giuliano le pugliesi hanno piazzato il break decisivo con il bis di Bethina e il 3-1 di Castro. E a nulla è servito il tentativo del Pero nel finale di giocare con Annese quinto attaccante al posto del portiere Lanza.
Un plauso comunque lo meritano le ragazze e lo staff del Pero, che dopo tre turni di playoff impeccabili contro Solarity, Jasnagora e Scandicci e la vittoria nella semifinale contro la Virtus Romagna, hanno disputato la terza finale consecutiva dei playoff, dando tutto contro un avversario forte e avvantaggiato dai 40 minuti in meno giocati nella semifinale della Final Four.
Ufficio Stampa Pero
Articoli correlati



